anticipazioni seconda maglia Milan 2018-2019
(Foto: Insidefoto)

Calendario amichevoli Milan 2018-2019 – In attesa di novità sul fronte societario, il Milan ha definito il calendario con le le date-guida di questa estate.

Il raduno ufficiale è in programma il 9 luglio a Milanello, quando prenderà il via la preparazione fisica e tecnica della squadra agli ordini di Rino Gattuso.

La squadra rossonera disputerà le prime amichevoli della stagione 2018-2019 il 14 e il 20 luglio, contro avversari che, stando a quanto comunicato dal club sul proprio sito web, devono essere ancora definiti.

Il 22 luglio la squadra volerà invece in America per disputare l’International Champions Cup, che rappresenta ormai da qualche anno un appuntamento fisso dell’estate calcistica.

Alla manifestazione, infatti, partecipano le più importanti squadre di club, che hanno la possibilità di testare il livello di forma e di competitività della rosa contro avversarie dall’enorme potenziale.

Calendario amichevoli Milan 2018-2019 – L’International Champions Cup

Queste le partite rossonere:

Mercoledì 25 luglio – Milan-Manchester United allo StubHub Center di Carson (California);

Martedì 31 luglio – Tottenham-Milan all’U.S. Bank Stadium di Minneapolis (Minnesota);

Sabato 4 agosto – Milan-Barcellona al Levi’s Stadium di Santa Clara (Bay Area).

Nonostante il fuso orario, anche in Italia si avrà la possibilità di seguire tutte le gare in programma.

L’International Champions Cup sarà trasmessa in esclusiva su Sky. La piattaforma satellitare ha infatti acquisito i diritti per trasmettere l’edizione 2018 del più importante torneo estivo di calcio, in programma dal 20 luglio al 12 agosto.