Inizia ufficialmente oggi la fase a eliminazione diretta di Russia 2018 dove non saranno più ammesse possibilità di errore. Ad aprire le gare valide per gli ottavi di finale saranno due sfide che vedranno protagoniste squadre che in molti avrebbero pronosticato tra le possibili vincitrici: alle 16 si gioca infatti Francia-Argentina, mentre alle 20 sarà la volta di Uruguay-Portogallo.
Dove vedere partite oggi Mondiali 2018 Tv streaming . Ecco il programma di giornata
In attesa della ripresa degli impegni delle squadre di club, ci attende un sabato davvero emozionante per tutti gli appassionati di calcio.
Si parte alle 16 con Francia-Argentina, che sarà trasmessa in diretta su Canale Cinque. Telecronaca a cura di Fabrizio Ferrero con commento tecnico di Massimo Paganin. Mediaset Extra, invece, manderà in onda “Mai dire Mondiali”, un’occasione per seguire la gara con il commento dissacrante della Gialappa’s Band.
Ultimo match di giornata, con fischio d’inizio alle ore 20, sarà Uruguay-Portogallo, anche questo su Canale Cinque. A curare il commento sarà invece la coppia Sandro Piccinini-Antonio Di Gennaro. “Mai dire Mondiali” su Mediaset Extra partirà alle 19.30.
Difficile fare pronostici per entrambi gli incontri. Francia e Argentina erano infatti due tra le Nazionali accreditate per la conquista del titolo. La formazione di Deschamps, pur essendosi qualificata da prima nel suo raggruppamento, non ha mai brillato del tutto. L’Albiceleste è stata invece al centro delle polemiche per le scelte del tecnico Sampaoli ed è riuscita solo all’ultimo a conquistare la qualificazione. I precedenti sono però a favore dei sudamericani.
Uruguay-Portogallo mette invece di fronte due versioni piuttosto opposte di calcio. Tabarez ha infatti puntato tutto soprattutto sulla concretezza con un undici coperto in fase difensiva, ma pronto a fare male non appena si verificano occasioni in attacco. I lusitani hanno dalla loro diversi giocatori dotati di buone doti tecniche, ma al di là di Cristiano Ronaldo gli altri si sono espressi solo a sprazzi.
Tutte le gare saranno comunque disponibili anche live streaming gratuito e on demand sul sito sportmediaset.it, sull’app Sportmediaset e sull’app dedicata Mediaset Mondiali FIFA. Un’occasione per vivere appieno le emozioni di Russia 2018 anche per chi si dovesse trovare fuori casa.