programmazione Eurosport estate 2018
Marco Cecchinato festeggia la conquista della semifinale del Roland Garros dopo avere battuto Djokovic (Foto: Panoramic / Insidefoto)

Il nome di Marco Cecchinato era quasi sconosciuto a chi non è appassionato di tennis. Il siciliano ha però un enorme merito: la sua vittoria contro Novak Djokovic, che gli regala la semifinale del Roland Garros in programma venerdì, consente all’italia di tornare a sognare in uno dei tornei dello slam più impegnativi. Si deve infatti fare un salto indietro di quarant’anni per ritrovare un altro nostro connazionale, Corrado Barazzurri, in grado di realizzare la stessa impresa.

La nomea di Barazzurri era però ben più forte. Due anni prima era riuscito a vincere la Coppa Davis in quell’agosto sarebbe stato fra i primi dieci giocatori al mondo.

Il 25enne tennista ha però stabilito anche un altro importante record. Il suo quarto di finale, in onda su Eurosport, ha infatti fatto segnare ascolti senza precedenti per una partita di un tennista italiano.

La maratona di tre ore e mezza contro l’ex numero uno serbo è stata seguita su Eurosport 1 da 273.000 spettatori con il 2,5% share, sfiorando il 12% sul pay. Ascolto quasi raddoppiato nell’emozionante tie break del quarto set, con le fasi finali seguite da 448.000 spettatori, pari al 3% share e al 14% sul pay.

Non è finita qui. Durante la giornata di ieri, Eurosport 1 è stato il canale sportivo più visto in Italia facendo segnare il miglior risultato del 2018.

L’appuntamento è ora fissato per venerdì 8 giugno, dove dalle 12:45 si terrà la prima semifinale del Roland Garros. Marco Cecchinato affronterà Dominic Thiem per rendere ancor più memorabile la sua impresa. La partita sarà disponibile su Eurosport 1 ed Eurosport Player, il servizio OTT di Eurosport.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here