anticipazioni terza maglia Manchester United2018-2019

Anche il Manchester United è pronto a lanciarsi nel calcio femminile. Il top club inglese avrebbe infatti presentato alla Football Association (FA) una domanda per formare una squadra femminile. La nuova formazione prenderebbe parte al campionato di seconda divisione della Women’s Super League (WSL2) e si baserebbe nel centro di formazione della Premier League a Salford.

Ufficiale, Ibrahimovic lascia il Manchester United: andrà in MLS ai LA Galaxy

Squadra femminile Manchester United, il club ne ha avuta una fino al 2005

Lo United, in caso di successo, ha detto che la mossa servirebbe come percorso per le calciatrici che si diplomeranno presso il “Girls’ Regional Talent Club”. Il club ha avuto una formazione femminile fino al 2005, squadra poi smantellata, e ad ora rimane una delle poche società inglesi di alto livello a non essere rappresentata nel calcio femminile. Per questo motivo lo United ha dovuto anche fronteggiare delle critiche, con l’allenatore della nazionale femminile inglese Phil Neville che a gennaio avrebbe discusso della questione proprio con il suo ex club.

Il calcio femminile conquista il Wanda Metropolitano: in 22.000 per il derby di Madrid

Squadra femminile Manchester United, soddisfatto il vice presidente del club

Ed Woodward, vice presidente del Manchester United, ha dichiarato: «La FA ci ha fornito un supporto eccellente durante questo processo e crediamo che il lancio di una squadra in WSL2 darebbe a molte gicatrici del Regional Talent Club la possibilità di affermarsi in prima squadra. Prima squadra che dovrà essere costruita con la stessa immagine e con gli stessi principi di quella maschile e offrire alle calciatrici dell’Academy un chiaro percorso verso il massimo livello calcistico con il club».

2 COMMENTI

  1. Ma è vero che c’è una sorta di riforma del calcio italiano che obbliga le società di calcio maschile ad avere una squadra femminile. Mi è stato detto che l’Inter sta comprando la sua squadra femminile, la Juventus lo ha già fatto l’anno scorso e che Fiorentina e Brescia c’è l’hanno già di proprietà. E vero?

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here