Il Wanda Metropolitano di Madrid
Il Wanda Metropolitano di Madrid

Spettatori calcio femminile – Il calcio femminile continua a conquistare nuovi stadi. Il debutto al Wanda Metropolitano per la partita di cartello tra Atletico Madrid e Real Madrid è stato infatti un grande successo. Come riporta “La jugada financiera”, ben 22.202 spettatori hanno assistito al derby di Madrid tra le due formazioni femminili, militanti nella “Liga Iberdola”, terminato 2-2. Un risultato notevole, considerando ad esempio che la media per le gare di Serie A è di 24.050 spettatori.

Spagna, ascolti Tv record nel calcio femminile: in 271.000 per Barcellona-Atletico

Spettatori calcio femminile, un successo il derby di Madrid al Wanda Metropolitano

«I fan biancorossi non hanno deluso le aspettative, e non hanno mai smesso di incitare le nostre calciatrici durante tutta la partita», spiegano dal club. Il tutto nonostante il risultato finale non sia stato quello sperato, anche se l’Atletico è riuscito comunque a mantenere il primo posto in classifica davanti al Barcellona.

Stipendi calcio femminile, le squadre di 7 leghe spendono quanto il PSG per Neymar

L’incontro è stato comunque storico, dato che mai prima d’ora la formazione femminile dell’Atletico era riuscita ad attirare un pubblico così vasto. Il precedente record era stato stabilito nel match con il Barcellona l’11 dicembre 2016. In quell’occasione 13.935 seguaci erano accorsi allo stadio Vicente Calderón.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here