Il Boca Juniors ha stretto una nuova partnership con Netflix, la società di video on demand disponibile da poco più di un anno anche in Italia. Grazie all’accordo sottoscritto il servizio di streaming online si impegna a realizzare una serie di documentari in quattro parti che sarà disponibile a partire dal 2018.

Per realizzare il lavoro Netflix seguirà gli allenamenti della formazione argentina nella preparazione in vista della nuova stagione. Un’attenzione particolare verrà riservata soprattutto ai rapporti che si instaurano tra giocatori e staff tecnico, oltre alla vita fuori dal campo dei componenti della rosa. Non mancheranno alcune scene riprese direttamente nello spogliatoio del club.

La scelta del Boca di collaborare con la piattaforma solitamente dedicata a film e serie Tv non appare casuale. Sono tantissimi infatti gli argentini che amano guardare nel tempo libero i contenuti su Netflix. Puntare sulla squadra argentina più importante è stata quindi una naturale conseguenza.

Netflix documentario Boca Juniors – Le altre proposte in arrivo

L’annuncio arriva dopo l’accordo raggiunto qualche settimana fa con la Juventus, la prima società calcistica protagonista di un documentario originale targato Netflix. Un’occasione per consentire a tifosi e appassionati di conoscere il mondo bianconero a 360°.

La principale rivale di Netflix, Amazon Prime, ha invece avviato una collaborazione del tutto simile con il Manchester City, squadra che milita in Premier League e attualmente guidata da Pep Guardiola.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here