Sponsor tecnici Serie A 2017 2018, in Italia comanda Macron: Kappa e Nike inseguono

In Serie A domina il made in Italy, almeno nell’abbigliamento dei club. Sono infatti le italiane Macron e Kappa gli sponsor tecnici più utilizzati nel nostro campionato, in compagnia di…

Ascolti tv serie a 2016 2017

In Serie A domina il made in Italy, almeno nell’abbigliamento dei club. Sono infatti le italiane Macron e Kappa gli sponsor tecnici più utilizzati nel nostro campionato, in compagnia di Nike, per quanto riguarda la stagione 2017/18.

sponsor tecnici serie a 2017 2018

Saranno infatti quattro le squadre che vestiranno Macron nella stagione in corso: Lazio, Bologna, Cagliari e la neopromossa Spal, che ha da poco stretto il rapporto con l’azienda con sede a Valsamoggia (comune della città metropolitana di Bologna).

Napoli, Sassuolo e Torino avranno invece materiale tecnico firmato Kappa: tre squadre legate al marchio torinese, così come tre sono i club legati a Nike, cioè Inter, Roma ed Hellas Verona.

inter maglia 2017 2018

Solo due invece le società che saranno sponsorizzate da Adidas nella stagione 2017/18, ma due big come Milan e Juventus. L’altra azienda che è legata a due club è la Joma, che vestirà Atalanta e Sampdoria.

Infine, un club ciascuno per HS Football (Udinese), Zeus (Crotone), Lotto (Genoa), FG Sport (Benevento), Le Coq Sportif (Fiorentina) e Givova (Chievo Verona).

udinese terza maglia 2017 2018
(foto Udinese)

Complessivamente, sono 7 le aziende italiane che saranno protagoniste nel campionato 2017/18 di Serie A: le uniche straniere saranno infatti Nike, Adidas, Joma e Le Coq Sportif.

Per Macron si tratta di un passo in avanti: nella passata stagione sponsorizzava solamente tre club (Bologna, Cagliari e Lazio), ponendosi in vetta alla classifica per il 2016/17 alla pari con Nike (Atalanta, Inter e Roma), Joma (Empoli, Palermo e Sampdoria) e Kappa (Napoli, Sassuolo e Torino). Rispetto allo scorso campionato, inoltre, non è presente il marchio Erreà, che era legato al Pescara, retrocesso al termine della stagione.