Olympiacos multa gara Milan Europa League
Il pallone dell'Europa League

Pallone fase a gironi Europa League 2017-2018. A pochi giorni dalla presentazione del pallone che sarà utilizzato nella fase a gironi della Champions League 2017-2018, possiamo avere un’idea anche delle caratteristiche di quello che sarà utilizzato in Europa League. Entrambe le competizioni entreranno nel vivo alla ripresa della stagione, non appena terminerà la sosta per le nazionali.

Anche questo pallone è stato realizzato da Adidas, che ha il compito di curare tutte le sfere utilizzate nelle competizione UEFA. Il brand tedesco, come da tradizione, ha voluto prestare particolare attenzione a ogni dettaglio per garantire performance e risultati elevati in ogni condizione di gioco e meteorologica. La fase a gironi del secondo torneo europeo (a rappresentare l’Italia saranno Milan, Lazio e Atalanta) terminerà infatti il 7 dicembre, quindi potrà capitare anche di disputare le gare a temperature piuttosto basse.

 

Al centro della sfera è presente il disegno di una croce dove è impresso il logo della competizione in rosso su sfondo grigio-argento. Il colore predominante resta comunque il bianco, affiancato da piccoli inserti in giallo. Troviamo inoltre un disegno che simula alcune gocce di pioggia. Una grafica che sembra ricollegarsi almeno in parte al pallone della Champions League, dove invece è rappresentato il temporale.

europa-pallone

Anche questa sfera è senza cuciture per facilitare il tocco e il controllo di palla.

1 COMMENTO