dove vedere europei basket 2017 Tv streaming
Andrea Bargnani con la maglia dell'Italia (Foto: Insidefoto)

Sky scalda i motori per uno degli eventi più attesi di questa estate da parte degli appassionati di sport: gli Europei di basket maschili 2017, che saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia dalla piattaforma satellitare.

Solo la Tv di Murdoch trasmetterà tutti i 76 mach del grande torneo continentale in programma dal 31 agosto al 17 settembre.

Ogni giorno sono previste 12 partite in diretta e tanti altri appuntamenti tra sintesi delle gare, speciali, highlights e partite da rivedere. Sarà Sky Sport 2 HD il canale di riferimento, per l’intera durata della competizione.

Sono ben 24 le Nazionali che si preparano a scendere in campo per questa edizione, compresa la Spagna, vincitrice nel 2015. Particolare attenzione sarà dedicata alla Nazionale italiana guidata da Ettore Messina, inserita nel Gruppo B con Ucraina, Israele, Lituania, Georgia e Germania. L’Italia sarà di scena a Tel Aviv, in Israele.

In tutto saranno quattro le città che ospiteranno la prima fase, quella a gironi: oltre a Tel Aviv, anche Istanbul (Turchia), Helsinki (Finlandia) e Cluj Napoca (Romania). Dagli ottavi di finale in poi, tutte le partite si disputeranno a Istanbul.

Il debutto degli azzurri è previsto per giovedì 31 agosto contro Israele (diretta del match dalle 20.30 su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD). A commentare sarà la coppia Flavio Tranquillo-Davide Pessina a raccontare le emozioni dell’esordio dell’Italbasket. L’energia di Tranquillo e Pessina tornerà in occasione di tutti gli altri match dell’Italia, che saranno sempre accompagnati da ampi pre e post partita condotti da Alessandro Mamoli.

Sarà ancora Mamoli, con Hugo Sconochini e Marco Crespi, a condurre la rubrica “EuroBasket Room” che debutta per l’occasione nella sua versione europea: ogni sera, al termine dell’ultimo match serale, su Sky Sport 2 HD, uno spazio di approfondimento per rivivere il meglio della giornata con immagini, interviste e commenti.

La squadra basket di Sky per l’Europeo potrà contare anche sull’esperienza e la competenza di Andrea Meneghin, Marco Crespi, Matteo Soragna e sulle voci di Paola Ellisse, Geri De Rosa, Francesco Bonfardeci e Claudia Angiolini.

Per tutta la durata della manifestazione sono previsti aggiornamenti costanti su Sky Sport 24, oltre che sull’app Sky Sport e sui canali social di Sky (hashtag #SkyEuroBasket), oltre che sul sito sky.it. Chi non potrà stare davanti alla Tv potrà seguire l’evento anche in mobilità grazie al servizio Sky Go.

L’Europeo di Basket maschile FIBA 2017 fa parte dell’accordo raggiunto con la FIBA nel maggio del 2016 e che prevede la messa in onda in esclusiva su Sky di tutti gli eventi organizzati dalla International Basketball Federation fino al

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here