dove vedere Europei basket 2017 Tv streaming

Si avvicina l’appuntamento con gli Europei maschili di basket 2017 (31 agosto – 17 settembre), un evento atteso da tantissimi appassionati che amano la palla a spicchi e che si augurano che la nostra Nazionale possa ben figurare. Sky seguirà tutte le partirte di preparazione degli azzurri, oltre all’intera manifestazione continentale.

Il primo impegno sul parquet sarà la sesta edizione della Trentino Basket Cup contro Bielorussia, Ucraina e Paesi Bassi. La formula prevede due giorni di gare, con le vincenti delle prime due partite che disputeranno la finale il giorno seguente. Gli Azzurri giocheranno il 29 luglio contro la Bielorussia. L’Ucraina è nello stesso girone dell’Italia a Tel Aviv, mentre Bielorussia e Paesi Bassi disputeranno in estate le pre-qualificazioni al Mondiale.

 

Gallinari e compagni si trasferiranno poi a Cagliari per disputare il 6 agosto un’amichevole contro la Nigeria campione d’Africa e poi un torneo con la stessa Nigeria, la Finlandia e la Turchia dall’11 al 13 agosto. Nella seconda parte del mese di agosto l’Italia sarà di scena a Tolosa (18-20 agosto con Francia, Montenegro e Belgio) e ad Atene per il Torneo dell’Acropoli (23-25 agosto con Grecia, Serbia e Georgia). Infine il trasferimento a Tel Aviv per l’EuroBasket, prima partita con Israele il 31 agosto.

Dove vedere Europei basket 2017 TV streaming – Copertura totale dell’evento con Sky

Dopo l’Europeo femminile, la piattaforma satellitare trasmetterà integralmente anche quello maschile di basket con particolare attenzione all’Italia, guidata da Ettore Messina. La nostra rappresentativa è inserita nel Gruppo B con Ucraina, Israele, Lituania, Georgia e Germania.

Su Sky Sport HD saranno in onda tutte le 76 partite in diretta esclusiva: tra incontri e studi, nel complesso, saranno ben 180 le ore live dedicate da Sky all’evento continentale. I match degli azzurri saranno analizzati nel dettaglio grazie ad ampi pre e post partita e saranno raccontati da Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

Sky Go, servizio gratuito per tutti gli abbonati, consentirà poi di vivere tutte le emozioni dell’evento anche in mobilità su PC, smartphone e tablet.