dove vedere Real Madrid-Al Jazira Club Tv streaming
Cristiano Ronaldo con la maglia del Real Madrid (Foto: Insidefoto.com)

Anche la Liga 2017-2018, uno dei campionati europei più emozionanti, sta per prendere il via (qui tutte le indicazioni per seguire le gare in Tv). Per farci un’idea delle gare che ci attendono vediamo come saranno le maglie dei vari club.

La maglia Home dell’Alavés 2017-2018 è a strisce bianco-blu come da tradizione, più larghe rispetto alle ultime annate e con una scollatura a V particolare, leggermente arrotondata. Per quanto riguarda la casacca away, invece, la divisa è nera con la presenza di una barra in diagonale formata da sottoli strsce blu, colore che ritroviamo anche ai bordi delle maniche.

Terza maglia bianca con una croce rossa in omaggio alla città di  Vitoria-Gasteiz.

Inizia l’era New Balance in casa Athletic Bilbao. La maglia home è all’insegna della tradizione con le classiche strisce biancorosse, collo bianco e dettagli neri.

Divisa away nera con il bordo delle maniche con i colori biancorossi. Il kit è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni neri. C’è anche una terza maglia, biancoblu, per rendere omaggio alle leggende basche che vinsero la Club Cup nel lontano 1903.

La stagione 2017-2018 segna il passaggio a una nuova era per l’Atletico Madrid, che introduce il nuovo logo e si trasferisce al Wanda Metropolitano. Novità quindi anche per la maglia home, che oltre alle tradizionali strisce biancorosse presenta alcuni graffi in diagonali, pensati per richiamare l’orso, simbolo del club iberico.

. La nuova maglia away è invece gialla con dettagli blu navy, pantaloncini a contrasto e calzettoni gialli.

Grandi novità per la maglia del Barcellona, espressamente volute da Nike. La maglia home è blu con la presenza di una serie di strisce rosse sottoli accompagnate da una centrale più ampia. Pantaloncini e calzettoni blu con dettagli rossi.

barcellona-1

La divisa away presenta invece una tonalità di azzurro particolarmente acceso. Sul colletto e ai lati della casacca le strisce blaugrana. La terza maglia dovrebbe essere ufficializzata nel mese di settembre e dovrebbe essere granata con inserti in arancio.

barcellona-away

Classica divisa a strisce biancoverdi per il Betis Siviglia, sponsorizzato da Adidas. Spalle e maniche sono completamente bianche. In trasferta la formazione spagnola scenderà in campo con una maglia verde con le strisce Adidas, in bianco, che scorrono sui fianchi.

 

Adidas è lo sponsor tecnico che ha curato le divise del Celta Vigo. La casacca home presenta l’ormai noto color azzurro ed è accompagnata da pantaloncini e calzettoni bianchi. Divisa da trasferta interamente nera con inserti in bianco.

Inizia invece in questa stagione la partnership di Macron con il Deportivo La Coruña: il brand ha deciso di ispirarsi alla tradizione marinara del club.

Maglia home quindi con ampie strisce biancoazzurre con maniche a contrasto. In trasferta i galiziani scenderanno in campo con una casacca bianca con una fascia azzurra diagonale, mentre la terza è nera con colletto a polo azzurro, così come l’orlo delle maniche ed i sottili dettagli sui lati.

deportivo

Altra stagione in Liga anche per l’Eibar, sponsorizzato da Puma. Maglia home a strisce verticali rossoblù e inserti in oro. La divisa away è invece nera con inserti in argento. Terza maglia volta a ricordare il periodo in cui il club militava nella terza divisione spagnola: è quindi a strisce orizzontali biancoverdi.

Anche nella stagione 2017-2018 l’Espanyol sarà supportato da Joma, che questa volta ha deciso di distanziarsi almeno parzialmente dalle divise classiche a cui siamo stati abituati finora. Nella maglia home non troviamo quindi più le strisce biancoazzurre: la casacca è principalmente blu con la parte bassa del busto in bianco.

Maglia away blu scura con abbinamenti azzurri sulle spalle e sulle maniche. C’è anche una terza casacca gialla e verde scuro.

espanyol

Tre divise anche per il Getafe, che torna a disputare la Liga dopo una sola stagione in Segunda Division. A livello estetico le tre maglie create da Joma sono pressoché identiche, ma con colori differenti. Tutte sono attraversate da sottili pinstripes sul busto, mentre le maniche sono a tinta unita.

I colori scelti sono l’azzurro, il rosso e il giallo.

Grande curiosità per il debutto in Liga del Girona, che in questa nuova avventura è sponsorizzato da Umbro.La prima è ad ampie strisce verticali biancorosse con la presenza in basso di una piccola bandiera catalana, mentre la seconda è azzurra con il colore che diventa via via più scuro man mano che si procede verso il basso.

C’è anche una terza maglia a strisce orizzontali bianche e gialle.

Prosegue la partnership del Las Palmas, formazione delle Canarie, con l’azienda italiana Acerbis. I kit per la nuova stagione sono due: : il primo tradizionalmente giallo con un colletto particolare rifinito da una fascetta blu, colore presente nei pantaloncini e nei calzettoni; mentre il secondo è grigio con dettagli neri e gialli.

las-palmas

Il Leganés prosegue la sua avventura in Liga sponsorizzato da Joma. La maglia home si ispira agli anni ’80 ed è prevalentemente bianca con una fascia larga centrale blu royal e colletto a polo.

In trasferta casacca viola con pinstripes e applicazioni rosa. Terza maglia verde con inserti bianchi.

leganes

Torna in Liga il Levante, che indosserà tre kit realizzati da Macron. La maglia home è a strisce ampie rossoblù con collo blu sovrapposto. Maglia away a strisce bianconere e collo a polo, mentre la terza è rosa con una serie di strisce diagonali tono su tono.

levante

Maglia home a strisce biancoazzurre per il Malaga, supportato da Nike. Presente una patch sulla parte posteriore del colletto per celebrare i dieci anni di permanenza in Liga.

La seconda maglia è grigia, mentre la terza è arancio.

Il favorito per la conquista del titolo è certamente il Real Madrid, campione di Spagna, d’Europa e del mondo, che prosegue il suo sodalizio con Adidas. La maglia home ricorda quella della stagione 1981/82, annata che diede inizio ad un ciclo di vittorie importante per i blancos. La base è ovviamente bianca, con applicazioni azzurre ispirate al cielo di Madrid.

real-1

In trasferta le “merengues” giocheranno invece con una divisa nera con inserti azzurri. La terza maglia è stata creata grazie alle proposte lanciate dai tifosi ed è azzurra.

Due divise per la Real Sociedad curate da Adidas. La prima è piuttosto innovativa e presenta una serie di strisce sottili biancoazzurre, presenti anche sulle maniche. La casacca away è invece rossa con collo alla coreana blu chiuso da due bottoni.

New Balance ha curato le divise 2017-2018 del Siviglia. La casacca home è bianca con collo a V dotato di bordo rosso, colore che ritroviamo anche sulle maniche. In trasferta maglia rossa con inserti in bianco. Terza maglia nera sempre con applicazioni bianche.

Il Valencia per il quarto anno consecutivo sarà supportato da Adidas, che ha deciso di ispirarsi alla tradizione del club. La maglia home torna così a essere bianca con collo e maniche blu.

La casacca da trasferta punta invece a rendere omaggio al 1979, anno in cui il Valencia sconfisse il Real Madrid 2-0 nella finale di Coppa del Re indossando la popolare maglia-bandiera a strisce giallorosse.

Chiudiamo la rassegna delle maglie della Liga 2017-2018 con il Villarreal, che indosserà tre kit firmati Joma. La maglia home sarà ovviamente gialla con collo a coreana e dettagli blu navy.

Divisa away rosso magenta con pattern frontale a linee orizzontali che si dissolvono gradualmente verso il centro della maglia e dettagli in giallo. La terza divisa è invece grigia, caratterizzata da abbinamenti azzurri e da un colletto sovrapposto in più punti.

villarreal

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here