La maglia del Barcellona 2017-2018

Il Barcellona ha presentato la maglia ufficiale 2017-2018 realizzata come di consueto da Nike. Lo stile introdotto dal main sponsor è all’insegna dell’innovazione, già visto nella divisa dell’Inter per la prossima stagione.

La casacca è blu con una serie di righe rosse che dal centro ai lati si riducono gradualmente di spessore. Una rivisitazione in chiave moderna del classico completo blaugrana. Sul colletto troviamo invece un dettaglio che si ispira alla tradizione del club, la bandiera catalana.

All’interno della maglia troviamo la parola “Força” sulla manica interna destra e “Barça”, un modo per rivendicare l’orgoglio che da sempre caratterizza i tifosi del Barcellona.

barcellona-1

Ai lati della maglia troviamo una sottile striscia verticale rossa, che si espande non appena il calciatore è in movimento per facilitare la traspirazione.

barcellona-2

 

Il kit è completato dalla presenza di pantaloncini e calzettoni entrambi blu con inserti rossi e swoosh giallo. I calzini sono realizzati con la tecnologia “Nike Grip”.

A partire dal 1° giugno sarà possibile acquistare il nuovo kit home 2017-2018 del Barcellona presso i negozi ufficiali Nike e del Barcellona, oltre ai rivenditori ufficiali.

Il kit del Barcellona 2017-2018
Il kit del Barcellona 2017-2018

Come già accaduto lo scorso anno il kit è realizzato seguendo il principio della sostenibilità. Nike nella creazione dei suoi prodotti ha infatti deciso di utilizzare il poliestere riciclato, che garantisce prestazioni ineguagliabili e un minore impatto ambientale.

Ogni kit è utilizzato con circa 16 bottiglie di plastica riciclata sciolta, in grado di riproduttore un filato sottile. Questa scelta ha consentito al brand sportivo americano di raccogliere più di tre miliardi di bottiglie di plastica riciclata dalle discariche, sufficienti per coprire 5.200 campi da calcio.