Inter, rinnovamento in vista per le maglie: ecco come saranno le strisce nerazzurre

La stagione volge ormai al termine in modo piuttosto deludente per l’Inter e diventa quasi inevitabile tuffarsi già nella prossima annata dove sono diversi gli aspetti in via di definizione,…

anticipazioni maglia Inter 2017-2018

La stagione volge ormai al termine in modo piuttosto deludente per l’Inter e diventa quasi inevitabile tuffarsi già nella prossima annata dove sono diversi gli aspetti in via di definizione, a partire dalla scelta dell’allenatore. Per quanto riguarda la maglia 2017-2018 non c’è stata ancora alcuna ufficializzazione da parte di Nike, ma le prime anticipazioni che emergono in rete non sembrano soddisfare particolarmente i tifosi.

A rivelare le immagini è il sito Footyheadlines.com, sempre in prima linea sul tema. La maglia presenterà le tradizionali strisce nerazzurre, ma reinventate in un modo inedito rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni.

Le strisce saranno infatti di diverso spessore, più ampie quelle in blu e più sottoli quelle nere, ma asimmetriche. Sui social non sono mancate le critiche: c’è chi addirittura lo ritiene una sorta di “codice a barre”. Facile ravvisare la somiglianza con il kit 2017-2018 del Barcellona, che dovrebbe essere ufficializzato a breve.

 

Inter, come cambia la maglia 2017-2018
Inter, come cambia la maglia 2017-2018

 

Le strisce nerazzurre continueranno anche sul retro.

Inter, il retro della maglia 2017-2018
Inter, il retro della maglia 2017-2018

 

A livello tecnico, invece, anche la casacca che sarà indossata dall’Inter nella prossima stagione sarà basata sulla nuova versione del modello Vapor Nike, l’ideale per favorire la traspirazione negli atleti che la indossano.

Il kit 2017-2018 sarà completato da pantaloncini e calzettoni neri (con il simbolo di Nike in bianco). Questo sarà invece più apprezzato con ogni probabilità dai sostenitori nerazzurri, che invece non avevano del tutto gradito i pantaloncini bianchi di questa stagione.

 

Inter, tornano i pantaloncini neri nel 2017-2018
Inter, tornano i pantaloncini neri nel 2017-2018