calendario Inter 2017 2018
I giocatori dell'Inter esultano dopo un gol (Foto: Insidefoto)

La stagione 2017-2018 dell’Inter è ufficialmente iniziata. Dopo il raduno di ieri la squadra di Spalletti si è ora trasferita a Riscone di Brunico, tradizionale sede del ritiro estivo per la formazione nerazzurra. Il club guarda alla nuova annata con grandi aspettative e con l’intenzione di tornare a qualificarsi per le Coppe europee dopo le delusioni dei mesi passati.

Per prepararsi al meglio agli impegni ufficiali la formazione nerazzurra affronterà una serie di amichevoli che potranno essere utili a Spalletti per predisporre il miglior assetto tattico.

Si parte già domenica 9 luglio con la sfida agli austriaci del Wattens (ore 17.30). Questo sarà però solo l’antipasto per un precampionato davvero ricco, che porterà la nuova Inter di Spalletti ad affrontare diverse formazioni da non sottovalutare.

 

Nel calendario delle amichevoli spiccano le gare dell’International Champions Cup, che consentirannno a Spalletti di valutare il livello di competitività della sua rosa contro avversari impegnativi del calibro di Schalke O4, Lione, Bayern Monaco e Chelsea. Ecco quindi l’elenco completo:

9 luglio – Inter- WSG Swarovski Wattens
15 luglio – Inter – Norimberga (club di Bundesliga)
21 luglio – Inter-Schalke 04 (International Champions Cup)
24 luglio – Inter-Olympique Lyonnais (International Champions Cup)
27 luglio – Bayern Monaco-Inter (International Champions Cup)
29 luglio – Chelsea-Inter (International Champions Cup)
6 agosto – Inter – Villarreal allo stadio di San Benedetto del Tronto
12 agosto – Inter – Betis Siviglia allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce

 

L’esordio in campionato dei nerazzurri è invece fissato per il weekend del 20-21 agosto. Per il debutto in Coppa Italia, manifestazione da non sottovalutare in una stagione senza Europa, sarà invece necessario attendere il mese di dicembre quando sono in programma gli ottavi di finale.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here