doppio Clasico estivo
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi (Insidefoto.com)

Si preannuncia un periodo ricco di appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati di calcio in attesa della ripresa degli impegni ufficiali. Tra le gare da non perdere ci sono le sfide tra Real Madrid e Barcellona, destinate come sempre a regalare tante emozioni. A sorpresa, in poche settimane potremo assistere a un doppio Clasico estivo.

Per la prima volta le due formazioni più titolate di Spagna si sfideranno oltre i confini nazionali. Le due squadre saranno una contro l’altra il prossimo 29 luglio a Miami in una delle gare valide per l’International Champions Cup, una delle manifestazioni che sta ormai diventando un classico della stagione più calda. Ernesto Valverde, nuovo tecnico dei blaugrana, sfiderà  per la prima volta i “rivali” storici.

Non è però finita qui. Non appena i due club iberici faranno ritorno in patria dovranno affrontarsi nuovamente, ma questa volta per una competizione ufficiale. Il Real Madrid, vincitore della Liga, e il Barcellona, che ha invece trionfato nella Coppa del Re nella stagione da poco conclusa, si sfideranno anche per la conquista della Supercoppa di Spagna.

L’appuntamento per la gara d’andata, in programma al Camp Nou, è fissato per venerdì 11 agosto, mentre il ritorno a Madrid si disputerà pochi giorni dopo, lunedì 14 agosto.

Per la formazione di Zidane, che ha da poco conquistato la sua dodicesima Champions League trionfando in finale contro la Juventus, si preannuncia un mese di agosto davvero impegnativo. Martedì 8 agosto è infatti in programma anche la finale di Supercoppa Europea contro il Manchester United di Josè Mourinho.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here