Seconda maglia juventus 2017-2018

Si alza ufficialmente il velo sulla seconda maglia Juventus 2017-2018. In occasione dell’inaugurazione del nuovo Juventus Store di Torino, Adidas e il club bianconero hanno presentato la nuova divisa away che gli uomini di Massimiliano Allegri indosseranno nella prossima stagione.

Confermate le indiscrezioni rilanciate da Calcio e Finanza nelle scorse settimane. La seconda maglia Juventus 2017-2018 sarà dunque gialla con inserti blu. Il logo dello sponsor tecnico Adidas e quello del main sponsor Jeep sono di colore blu, così come la J stilizzata del nuovo logo della vecchia signora presentato nei mesi scorsi. Blu anche le tre stelle sopra il logo del club.

Come da tradizione Adidas ha puntato a dare un’idea di omogeneità al kit. Se la seconda maglia Juventus 2017-2018 è gialla con inserti blu, comprese le tre strisce simbolo della casa tedesca, i pantaloncini sono invece blu con inserti in giallo. Interamente gialli, ma con il nuovo logo Juventus in blu, invece i calzettoni.

seconda-maglia-juventus-2017-2018-2
Seconda maglia juventus 2017-2018

Negli anni recenti una divisa dalle caratteristiche simili era già stata indossata dai calciatori della Juventus nella stagione 2013-2014, anche se in quel periodo lo sponsor tecnico della formazione bianconera era la “rivale” del brand attuale, Nike.

Il giallo della seconda maglia Juventus 2017-2018 è un omaggio alla città di Torino, il cui simbolo è storicamente costituito da uno scudo con sfondo blu a cui è sovrapposto un toro rampante d’oro.

La prima bandiera di Torino della quale si dispone di un disegno è quella dell’Assedio del 1706, il cui disegno è conservato in un album di bandiere e uniformi dell’Esercito Sardo del 1722 in cui viene indicata quale “Bandiera della Città di Torino”.

Lo stemma della città di Torino
Lo stemma della città di Torino

La descrizione della bandiera è la seguente: «orlatura esterna gialla; drappo azzurro diviso da croce bianca in quattro quartieri, entro ciascuno dei quali dovevasi effigiare un toro “furioso” (rampante) giallo e rivolto verso l’asta; in alto, al disopra del toro del primo quartiere, un nastro svolazzante bianco con la scritta “Auxilium meum a Domino” a doppio verso; asta e cravatte azzurre».

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here