lavorare alla Juventus
Un gruppo di tifosi della Juventus allo stadio (Foto Insidefoto.com)

Non siamo ancora arrivati al giro di boa di questa annata sportiva, ma come da tradizione in questa periodo iniziano a trapelare diverse indiscrezioni sulle caratteristiche delle maglie che saranno indossate dalle varie squadre nella stagione 2017-2018. Per quanto riguarda la Juventus, attuale pluricampione d’Italia, le novità principali dovrebbero riguardare soprattutto la divisa away, quella che solitamente viene indossata soprattutto in occasione delle gare disputate in trasferta.

Secondo le indiscrezioni diffuse in rete in modo particolare dal sito Footyheadlines.com, sempre particolarmente informato sul tema, lo sponsor tecnico Adidas avrebbe deciso di ispirarsi alla città di Torino con un kit caratterizzato da una maglia gialla con inserti in blu. Il logo Adidas e lo sponsor Jeep dovrebbero essere di colore blu, mentre la maglia giallo oro, come il simbolo della città della Mole.

Juventus, come dovrebbe essere la maglia away 2017-2018
Juventus, come dovrebbe essere la maglia away 2017-2018

Una divisa dalle caratteristiche simii era già stata indossata da Marchisio e compagni nella stagione 2013-2014, anche se in quel periodo lo sponsor tecnico della formazione bianconera era la “rivale” del brand attuale, Nike.

La divisa da trasferta della Juventus 2013-2014
La divisa da trasferta della Juventus 2013-2014

Come da tradizione Adidas punterà a dare un’idea di omogeneità al kit. I pantaloncini saranno infatti blu con inserti in giallo. I calzettoni saranno invece interamente di colore giallo.

 

 

Ulteriori anticipazioni potranno emergere certamente nei prossimi mesi, anche se non si può escludere che già durante questa stagione Adidas possa decidere di presentare la casacca e di farla indossare a Dybala e compagni nelle ultime partite ufficiali.