Diritti tv, Mediaset conferma: "Parteciperemo all'asta per la Serie A 2018/21"

Ci sarà anche Mediaset nell’asta per i diritti tv della Serie A per le stagioni dal 2018/19 al 2020/21. La conferma è arrivata da un comunicato della stessa rete.

All’indomani della…

mediaset diritti tv serie a 2018 2021

Ci sarà anche Mediaset nell’asta per i diritti tv della Serie A per le stagioni dal 2018/19 al 2020/21. La conferma è arrivata da un comunicato della stessa rete.

All’indomani della decisione dell’Uefa di assegnare i diritti tv per la Champions League 2018/21 a Sky, la tv del Biscione ha voluto puntualizzare che “dal prossimo agosto fino alla Finale di Kiev di sabato 26 maggio 2018, tutti i match della Champions League saranno in onda in esclusiva pay tv su Mediaset Premium. Un’offerta televisiva di calcio unica che si completerà con tutte le partite delle otto migliori squadre di Serie A della prossima stagione“.

Diamo quindi appuntamento – ha proseguito il comunicato di Mediaset – ai nostri abbonati per un’altra esaltante stagione del miglior calcio disponibile in tv: dai playoff estivi di Champions League – il 4 agosto avrà luogo a Nyon il sorteggio che determinerà la squadra europea avversaria del Napoli – al nuovo campionato di Serie A che prenderà il via il 20 agosto“.

 

Serie A che Mediaset spera di poter trasmettere ai propri abbonati anche nelle prossime stagioni. “I diritti tv per i campionati successivi di Serie A (2018-2021) devono invece ancora essere aggiudicati. L’assegnazione è ipotizzata entro fine 2017 e Mediaset parteciperà all’asta con l’obiettivo di ottenere la migliore offerta televisiva calcistica per i tifosi italiani“, si conclude la nota stampa di Mediaset.

La partecipazione della tv del Biscione all’asta per la Serie A sarà senza dubbio influenzata dalla vicenda Vivendi. L’azienda francese, tra le altre cose, starebbe pensando ad un trust in cui far conferire parte della quota in Mediaset eccedente il 10%: l’Agcom, infatti, se le cose rimanessero così, per esempio potrebbe impedire accordi tra Telecom e Mediaset anche per quanto concerne i diritti televisivi, influenzando anche le possibilità in chiave Serie A.