dove vedere Europei basket femminile 2017 Tv streaming
Foto: Ufficio Stampa FIP

Sarà Sky Sport HD a trasmettere in esclusiva in Italia l’Europeo di basket femminile per nazioni, che inizierà domani nella Repubblica Ceca e che si concluderà domenica 25 giugno con le varie finali, compresa quella per il titolo.

Particolare attenzione sarà rivolta alla Nazionale Italiana, inserita nel Gruppo B con Bielorussia, Turchia e Slovacchia; in diretta su Sky Sport HD e Sky Sport Mix HD tutti i match delle Azzurre in programma a Hradec Kralove.

Saranno 16 le nazionali in campo per questo europeo, il cui titolo è detenuto dalla Serbia, trionfatrice nell’edizione del 2015.

Quattro i gironi da quattro squadre ciascuno, con la sola prima in classifica di ogni gruppo sicura di passare ai quarti di finale, mentre le seconde e le terze disputeranno gli spareggi.

Il via, dunque, domani con la prima giornata della fase a gironi e con l’Italia che farà il suo debutto contro la Bielorussia. Curiosità: anche due anni fa, nell’edizione giocata tra Ungheria e Romania, le Azzurre inaugurarono il loro Europeo affrontando proprio le bielorusse.

Italia in campo alle ore 12.30. Poi, faranno seguito le partite contro la Turchia (sabato alle 20.30) e la Slovacchia (lunedì, sempre alle 20.30). Tutte le gare saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD.

La squadra Sky Sport che seguirà l’evento sarà composta da Geri De Rosa e Andrea Solaini, alla telecronaca, mentre il commento sarà affidato a Isabelle Yacoubou, centro francese, attualmente in forza a Schio, e Silvia Gottardi, ex cestista, campione d’Italia con Priolo nella stagione 1999-2000.

Chi non avrà la possibilità di stare davanti al piccolo schermo durante le gare potrà affidarsi al live streaming: gli abbonati potranno infatti utilizzare Sky Go, che darà la possibilitò di seguire gli eventi anche in mobilità su tablet, smartphone e pc.

Non mancheranno gli aggiornamenti in tempo reale sul sito skysporthd.it: risultati in tempo reale di tutte le partite, con copertura editoriale dei match delle Azzurre, oltre a video, news, highlights, approfondimenti e statistiche. Altre notizie su Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky visibile al canale 200 della piattaforma satellitare.

Basket, l’offerta di Sky non si ferma

Inoltre, dal 31 agosto Sky trasmetterà in esclusiva anche l’Europeo maschile, che si svolgerà tra Finlandia, Romania, Turchia e Israele, più precisamente a Tel Aviv, sede delle partite della Nazionale Italiana.

Gli Europei di basket (femminile e maschile) sono due dei tanti grandi eventi in onda in estate su Sky, con oltre 2000 ore di sport live tra tornei, campionati e competizioni nazionali, europee e mondiali, da vivere in diretta e in Alta Definizione.