Pirelli Pzero, sponsor globale: partner in ben 5 sport diversi oltre al calcio

Pirelli ha deciso di tornare nel mondo del ciclismo e lancia una nuova linea di pneumatici dedicata alla bici da competizione su strada: PZero Velo. La nuova gamma ha un…

Inter sponsor pirelli pzero, i nerazzurri contro il Napoli con un

Pirelli ha deciso di tornare nel mondo del ciclismo e lancia una nuova linea di pneumatici dedicata alla bici da competizione su strada: PZero Velo. La nuova gamma ha un nome significativo che già è stato utilizzato per le maglie dell’Inter, come segnalato nei giorni scorsi da CF – calcioefinanza.it.

Ma Pirelli è sponsor anche dei Campionati mondiali di sci e di quelli di hockey, discipline che – insieme, come detto, al ciclismo – si sono aggiunte al ventennale impegno nel calcio a fianco dell’Inter e alla più recente collaborazione con i Dodgers di Los Angeles nella National League di baseball. A questi va infine aggiunta la vela.

Ma andiamo con ordine.

PZero è il brand iconico di Pirelli da oltre trent’anni, simbolo di massima tecnologia, soluzioni esclusive e alte prestazioni. Non è un caso, dunque, che Pirelli abbia scelto di identificare con questo brand il nuovo range di pneumatici da bici pensato per la competizione su strada.

La gamma PZero Velo – come scrive oggi il quotidiano specializzato DailyMedia – arriverà sul mercato a settembre. Sarà disponibile in Europa, nel Nord America e nella regione Apac. Gli pneumatici potranno essere anche ordinati online, grazie al sito di e-commerce appositamente sviluppato dall’azienda che, anche nel settore bici, punta a offrire ai consumatori servizi digitali e prodotti sviluppati su misura.

Su misura saranno anche i contenuti della nuova sezione del sito Pirelli, veloworld.pirelli.com, creata ad hoc per raccontare, con sguardo originale, il mondo delle due ruote. All’iniziativa è dedicata un’apposita campagna ideata da Publicis, l’agenzia che ha iniziato un mese fa a collaborare con questa azienda per il lancio di Pirelli “Color Edition”, la gamma colorata dei pneumatici P Zero e Winter Sottozero, e che si articola in due soggetti stampa on air sulla Gazzetta dello Sport e un terzo sul citato sito, integrati da adv web e ai bordi dei tracciati delle tappe della corsa rosa.

I nuovi impegni di Pirelli a sostegno di eventi sportivi non finiscono però qui, visto che, in parallelo, è stata annunciata anche la sponsorizzazione del team Emirates New Zealand in occasione dell’America’s Cup 2017. Pirelli sarà sponsor ufficiale del team 4 volte vincitore della massima competizione velistica mondiale che, quest’anno, si svolgerà dal 26 maggio al 26 giugno alle Bermuda.

A vestire le insegne della “P lunga” saranno i timoni dell’imbarcazione che, per l’occasione, diventeranno quindi una metafora delle gomme.

La sponsorizzazione del team Emirates New Zealand – sottolinea Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e a.d. di Pirelli – si aggiunge al già ampio portafoglio di collaborazioni e partnership sportive di primo piano che il Gruppo, leader nelle fasce alte di mercato, è andato arricchendo sempre più negli ultimi mesi, anche al di fuori delle competizioni motoristiche, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand nei segmenti prestige e premium”.

Anche questa partnership verrà comunicata, sicuramente sui canali social del Gruppo e, forse, anche su mezzi classici, anche in questo caso, comunque, sempre con la creatività di Publicis. Il planning è a cura di Carat.