anticipazioni maglie chelsea 2017-2018
Il logo del Chelsea a Stamford Bridge (Insidefoto.com)

Il Chelsea di Antonio Conte sembra essere ormai lanciato verso la conquista del titolo e può quindi già iniziare a dare uno sguardo alla prossima stagione, dove non mancheranno le novità. Tra le più attese c’è il passaggio al nuovo sponsor tecnico Nike, che introdurrà così il suo stile nelle maglie 2017-2018 indossate da Hazard e compagni.

A svelarci il nuovo look dei “Blues” è il “The Sun“, che ha pubblicato le prime immagini in anteprima delle tre casacche, in attesa dell’ufficializzazione che avverrà nelle prossime settimane.

La prima maglia, quella che viene utilizzata solitamente soprattutto nelle gare casalinghe, sarà ovviamente di con il tradizionale blu, colore che diventerà però più scuro sulle spalle e le maniche. I loghi degli sponsor e il bordo del colletto saranno invece in bianco.

Chelsea, la maglia 2017-2018
Chelsea, la maglia 2017-2018

Più particolare invece il design della seconda e della terza maglia. Le due divise saranno rispettivamente bianca con inserti oro e grigio antracite con dettagli in arancio.

Le maglie del Chelsea 2017-2018
Le maglie del Chelsea 2017-2018

 

C’è però un dettaglio che sarà piuttosto evidente nei nuovi kit della formazione londinese che sembra destinato a fare discutere gli appassionati. Tutte e tre le maglie saranno infatti caratterizzate da una trama di fondo sottile: secondo alcuni il disegno sembra ricordare i diamanti, mentre secondo altri il brand americano punterebbe a rievocare la rete della porta.

I più attenti infatti segnalano alcune somiglianze con la maglia indossata dai “Blues” nella stagione 1987-88, annata certamente poco positiva per il Chelsea che venne sconfitto nei playout dal Middlesbrough. Il verdetto fu quindi inappellabile: retrocessione.

La maglia del Chelsea 1987-88
La maglia del Chelsea 1987-88

Da allora è cominciata la risalita della squadra, fino a diventare una delle realtà più importanti in ambito europeo grazie a Roman Abramovich, I tifosi quindi si augurano quindi di essere di fronte a una semplice somiglianza, ma di poter vivere una stagione ricca di soddisfazioni.

 

1 COMMENTO

  1. Le maglie sono false, si tratta di un disegno di un grafico che i soliti cinesi/thailandesi hanno riprodotto. Le maglie Nike 2017-18 non saranno così.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here