milan indagine rossoneri sport
(Foto: Insidefoto.com)

Giorni importanti per la trattativa riguardo la cessione del Milan. Oggi è stato infatti convocato il CdA del club rossonero, che ha avuto il compito di convocare l’assemblea dei soci: in sostanza, l’ultimo passo verso la cessione della società.

Due le date che il Consiglio d’amministrazione del Milan, convocato su richiesta di Fininvest, ha indicato per la storica assemblea: mercoledì primo marzo o venerdì 3. In una di queste due date, quindi, dovrebbe avvenire il closing per il passaggio di proprietà del Milan da Silvio Berlusconi alla cordata cinese guidata da Sino-Europe Sports.

Prima convocazione il primo marzo, in seconda convocazione il 3: nei primi giorni del prossimo mese dovrebbe quindi essere rinnovata la governance, sancendo l’ingresso in società dei rappresentanti della nuova proprietà cinese.

milan data assemblea soci closing
Marco Fassone con Adriano Galliani (Insidefoto)

Superato l’empasse legato anche ai festeggiamenti del capodanno cinese, si entra così nella fase decisiva del closing. Nei giorni scorsi sono ripresi i contatti tra le parti, riporta la Gazzetta dello Sport, con Finvest che a breve dovrebbe ricevere la lista definitiva degli investitori. Sempre ngli ultimi giorni, c’è stato un incontro privato tra Barbara Berlusconi e Marco Fassone: un vertice negli uffici di Fininvest per fare il punto sulle tematiche legate al settore commerciale in vista del closing.