partnership Roma Gruppo San Raffaele
La Roma esulta dopo un gol (Foto: Insidefoto.com)

Nuovo sponsor in arrivo per la Roma. La società giallorossa, secondo quanto rivelato dal quotidiano romano il “Il Tempo”, sarebbe infatti vicina all’accordo con Linkem, colosso nell’ambito delle telecomunicazioni. L’accordo che sarebbe stipulato tra le parti non riguarderebbe comunque il jersey sponsor: i giallorossi, infatti, sono una delle formazioni del nostro campionato senza uno sponsor di maglia.

La partnership tra le parti, secondo quanto confermato anche da Insideroma.com, sarebbe sulla base di 2 milioni di euro a stagione.

Non si tratta comunque del primo passo compiuto dall’azienda di tlc nel mondo del calcio: in passato, infatti, Linkem è stato partner della Lega Pro supportando il canale Sportube.

 

In attesa di trovare un nuovo sponsor di maglia (non è presente sulle divise di Totti e compagni ormai da più di mille giorni) la società capitolina conferma con questo accordo di essere particolarmente appetibile sul piano commerciale. Poche settimane fa, infatti, è stato sottoscritto anche un accordo con Nissan, diventato premium sponsor del club con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile.

La partnership tra Roma e Linkem consentirà di organizzare eventi di marketing e contest sui social network con protagonisti diversi giocatori della rosa guidata da Spalletti. Un modo per facilitare la visibilità del brand, oltre che per coinvolgere i tifosi.

Nonostante questi recenti accordi, la Roma continua la sua ricerca di uno sponsor di maglia, da cui vorrebbe ricavare almeno dieci milioni di euro a stagione. I dirigenti si augurano che il nuovo stadio, a cui si continua a lavorare con cura anche su spinta del presidente Pallotta, possa servire a incrementare ulteriormente i ricavi.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here