vince chi fattura più vittorie fatturato
Maurizio Sarri (Insidefoto)

Gratis per tutti, Mediaset sceglie gli azzurri: Benfica-Napoli in tv in chiaro martedì 6 dicembre alle 20.45 per l’ultima giornata dei gironi di Champions League. La squadre di Maurizio Sarri si gioca la qualificazione agli ottavi contro i portoghesi, in trasferta nello stadio di Lisbona Da Luz. Un match delicatissimo: nel girone dei partenopei la sola squadra che non può ambire al primo posto, unica già squalificata, è la Dinamo Kiev; Besiktas, Benfica e appunto Napoli possono tutte e tre arrivare prime oppure retrocedere in Europa League.

Il Napoli rispetto alle altre due società ha a disposizione due risultati buoni per passare il turno: può contare su un pareggio che qualificherebbe Sarri, a prescindere dal risultato del Besiktas contro la Dinamo Kiev, in virtù della vittoria per 4 a 2 al San Paolo contro i portoghesi il 28 settembre scorso. In caso di vittoria del Benfica al Da Luz, invece, il Napoli deve sperare che la Dinamo batta il Besiktas, cosa complicata. Ovviamente, se Sarri dovesse vincere per lui sarebbe qualificazione con standing ovation da prima del girone.

Insomma, al Napoli basterà far punti in Portogallo per arrivare agli ottavi di Champions League. Mediaset, visto anche il grande appeal della gara, ha deciso di trasmettere il match in chiaro, gratis per tutti. Il Biscione, come è noto, è obbligato a mandare in onda sulle proprie reti free una partita per ogni turno e a questo giro la Juventus gioca mercoledì (esclusiva Premium) ed è quindi considerata fuori-gara per le scelte di Cologno Monzese.

Nell’ultimo turno della vecchia Coppa Campioni su Canale 5 era stata trasmessa la trasferta juventina a Siviglia. In quell’occasione la rete ammiraglia del Biscione è riuscita ad attirare una fetta molto importante di pubblico conquistando il primato nel martedì sera televisivo con uno share del 22%. Nell’ultima giornata dei gironi gli occhi saranno puntati sulle maglie azzurre e la speranza di Mediaset, e di Premium che ha l’esclusiva della Champions League, è che il Napoli riesca a raggranellare punti e qualificarsi al prossimo turno: con i partenopei agli ottavi l’offerta natalizia con il calcio gratis per i primi mesi del 2017 acquista tutto un altro valore.