Fox Sports diritti Champions Volley maschile
La Nazionale italiana maschile di volley dopo Rio 2016 (Foto: Insidefoto.com)

Fox Networks Group è riuscita ad assicurarsi per il quarto anno consecutivo i diritti della CEV Volleyball Champions League maschile. Gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’opzione Sport avranno così la possibilità di seguire su Fox Sports, canale visibile solo sulla piattaforma satellitare, le gare di DHL Modena e Cucine Lube Civitanova, le due formazioni italiane che in questa stagione partecipano alla competizione.

Le squadre protagoniste della prossima CEV Champions League di volley al via il prossimo 6 dicembre potrebbero però diventare tre. Sir Safety Conad Perugia, infatti, si gioca la qualificazione nel playoff contro gli svizzeri del Volley Amwisri: il match sarà trasmesso in diretta su Fox Sports (canale 204 di Sky) alle 18 il prossimo 16 novembre e domenica 20 alle 19.30.

 

Fox Sports seguirà tutto lo svolgimento della competizione trasmettendo per ogni turno di gara i match dei club italiani, tutti i Playoff 12, i Playoff 6 e le Final Four in programma il 29 e il 30 aprile 2017.

A dare ancora più prestigio alla CEV Champions League di Volley maschile è la presenza nei due club italiani di quattro azzurri che hanno conquistato la medaglia d’argento in occasione delle recenti Olimpiadi che si sono tenute in Brasile. Nel club marchigiano c’è l’italo-cubano Osmany Juantorena, tra i campioni d’Italia Luca Vettori, Salvatore Rossini e Matteo Piano. Alla Champions League di Volley ci saranno anche alcuni dei migliori giocatori del mondo. Con Modena gioca il funambolico francese Earvin Ngapeth (Vincitore dell’Europeo 2015 con la Francia), a Civitanova il palleggiatore americano Micah Christenson e il centrale serbo Stankovic.

Anche la versione femminile della competizione potrà contare su un’importante visibilità. Le partite potranno infatti essere seguite in TV su Sportitalia (canale visibile sia sulla piattaforma Sky sia sul digitale terrestre). In alternativa, è disponibile lo streaming curato da Pulse Media, accessibile sempre in modo gratuito.