battaglia Adidas Nike maglia Barcellona
La prima maglia del Barcellona 2016-2017

Il rapporto tra Barcellona e Nike, insieme dal 1998, prosegue con successo e grande soddisfazione da entrambe le parti. Lo sponsor tecnico ha infatti deciso di rinnovare per altri dieci anni la partnership con la società campione di Spagna. L’accordo, valido a partire dalla stagione 2018-2019, consentirà un guadagno di almeno 150 milioni a stagione.

E’ stato il vicepresidente del club catalano, Manuel Arroyo, a indicare in maniera più precisa i dettagli della collaborazione nel corso dell’assemblea dei soci che si è svolta nei giorni scorsi dove è stato ratificato l’accordo con il brand americano. Barcellona e Nike, infatti, continueranno a collaborare almeno fino al 2028, ma con la possibilità di rinnovare ulteriormente fino al 2031.

L’assemblea generazione annuale dei soci del Barcellona ha espresso un parere quasi unanime alla partnership con Nike: 584 voti a favore, 10 contrari e 9 astenuti.

Per Arroyo il rinnovo con il brand è stata una scelta quasi naturale: La Nike è più di uno sponsor, fa parte della nostra famiglia e sta con noi dal 1998. Il nuovo accordo partirà quando avremo raggiunto i 20 anni di matrimonio. È stato un lavoro impegnativo, i parametri dell’intesa andranno a migliorare le condizioni attuali, per una cifra che rende il nostro sponsor il numero uno a livello sportivo”.

La cifra che Nike verserà nelle casse del Barcellona è di gran lunga superiore rispetto allo stratosferico accordo sottoscritto recentemente dal brand con il Chelsea. Il club londinese, infatti, otterrà a partire dalla prossima stagione ben 900 milioni di euro per quindici anni, quindi circa 66 milioni di euro a stagione.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here