naming rights nuovo stadio Tottenham
White Hart Lane, lo stadio del Tottenham (Foto: Insidefoto.com)

Nuovo stadio Tottenham. Proseguono i lavori per il nuovo stadio del Tottenham, che dovrebbe essere pronto per l’inizio della stagione 2018-2019. Secondo quanto riporta il “Sun”, ora il club starebbe progettando la realizzazione di un tunnel per consentire l’accesso dei tifosi all’impianto in tutte le areee in occasione dei giorni di gara.

Le novità non sono finite qui. La società londinese sta pensando inoltre di inserire nei pressi del terreno di gioco anche un ristorante con le pareti in vetro: questo consentirà ai tifosi di cenare dando un occhio al campo in attesa del calcio d’inizio. Oltre alla qualità dei cibo che sarà servito, sarà possibile avere un dietro le quinte inedito del tunnel da cui i giocatori accedono al campo.

 

Sarà inoltre possibile sentirsi maggiormente coinvolti nell’atmosfera della gara grazie ai nuovi sedili che saranno posizionati a bordo campo dietro la panchina dove dovrà sedere Mauricio Pochettino. Questo consentirà così ai sostenitori degli “Spurs” di sentirsi una “star” senza la necessità di dover scendere in campo per la gara.

Si tratta di idee certamente innovative e inedite nel Regno Unito, ma pensate per migliorare al massimo l’esperienza dei tifosi allo stadio. Proprio pensando a questa idea la capienza rispetto all’attuale impianto di White Hart Lane raggiungerà i 61 mila posti (rispetto ai 36.284 posti a sedere attuali) per un investimento pari a 400 milioni di sterline.

Molto suggestiva sarà inoltre la forma che assumerà l’impianto, piuttosto simile a quella del famoso Maracanà situato a Rio de Janeiro.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here