Juventus, come sarebbe la maglia se fosse ancora Nike? Ecco la divisa con il baffo

La Juventus ormai da due stagioni è sponsorizzata da Adidas, che ha introdotto il suo stile nelle maglie che vengono indossate da Buffon e compagni. Fino all’annata 2014-2015 era però…

Juventus Barcellona Finale Champions League

La Juventus ormai da due stagioni è sponsorizzata da Adidas, che ha introdotto il suo stile nelle maglie che vengono indossate da Buffon e compagni. Fino all’annata 2014-2015 era però Nike lo sponsor tecnico dei bianconeri e diventa quindi curioso pensare come avrebbe potuto essere ora la maglia della formazione campione d’Italia se fosse stata realizzata ancora dal brand americano.

La piattaforma Football Factory – come riportato dal sito Footyheadlines.com –  ha voluto così provare a tracciare un esempio di un possibile kit targato Nike.

Osservando nel dettaglio l’immagine possiamo notare una casacca prevalentemente nera con due ampie strisce bianche e una piccola maglia sottile sull’intera superficie. I più attenti potranno certamente notare qualche similitudine con la maglia 2016-2017 del Barcellona, formazione ormai da tempo legata a Nike. Il kit viene completato da pantaloncini neri e calzettoni bianchi, una scelta fatta per dare un’idea di uniformità ed eleganza.

JUventus, come sarebbe il kit 2016-2017 se lo sponsor fosse Nike
JUventus, come sarebbe il kit 2016-2017 se lo sponsor fosse Nike

Ben diversa appare invece l’attuale divisa della formazione di Allegri, curata dallo sponsor tecnico Adidas. Il marchio tedesco ha infatti deciso di reintrerpretare le strisce bianconere con un design innovativo, ma rimanendo comunque fedele alla tradizione del club più vincente in Italia.

[cf-perform-video]w1xr5fpz6b4t1xhj3qv3pj4hh[/cf-perform-video]

La maglia presenta righe bianconere più larghe. Le righe nere sono però attraversate anche da una sottile striscia bianca verticale per dare un’idea di maggiore dinamicità. Le iconiche tre strisce Adidas bianche sono applicate su una base nera e scorrono sui fianchi, creando continuità con le strisce del pantaloncino. Completano il kit calzettoni, anch’essi neri, che mantengono il binomio bianconero grazie alla bordatura bianca superiore.

Miralem Pjanic con la maglia della Juventus 2016-2017 (Foto: Insidefoto.com)
Miralem Pjanic con la maglia della Juventus 2016-2017 (Foto: Insidefoto.com)