Roma nuova maglia 2016-2017 – La Roma presenta la nuova prima maglia della stagione 2016-2017 ed è un omaggio al Colosseo, il monumento-simbolo per eccellenza della Capitale. Sarà l’ultima maglia indossata dal capitano della Roma, Francesco Totti. Sponsor tecnico dei giallorossi è, come negli ultimi anni, Nike e non compare ancora nessun ‘main sponsor’ sul petto. La nuova maglia home, spiega la Roma, ha “un’innovativa grafica lineare: l’intero corpo presenta sottili strisce orizzontali in rosso più scuro che diventano più spesse andando verso il basso, mentre una linea diagonale taglia la fantasia partendo dalla spalla sinistra fino all’orlo. Questo elemento richiama la struttura attuale del Colosseo”.

Prima maglia Roma 2016-2017 - AS Roma
Prima maglia Roma 2016-2017 – AS Roma

Del classico colore rosso-profondo, la prima maglia della prossima stagione ha lo scollo a ‘v’ e una banda gialla sul bordo che porta, sul retro, la scritta “AS ROMA”. Sui lati “della divisa – spiega la società – una striscia rossa corre per tutta la lunghezza della maglia, andando a combaciare con quella presente sui pantaloncini, che dopo 18 stagioni tornano a essere rossi. La striscia laterale, espandendosi quando il giocatore è in movimento, rivela decisi sprazzi di giallo e garantisce maggiore ventilazione”.

Prima maglia Roma 2016-2017 - particolare retro - AS Roma
Prima maglia Roma 2016-2017 – particolare retro – AS Roma
Il completo nel complesso, dunque, presenta una grande novità: il colore dei pantaloncini. I calzettoni saranno gialli, con una grafica lineare rossa sul polpaccio ed essendo in netto contrasto con la maglia e i pantaloncini, sottolineano la parte più dinamica del corpo del calciatore per accentuarne la velocità.
Divisa home Roma 2016-2017 - AS Roma
Divisa home Roma 2016-2017 – AS Roma
“Se da un lato questo completo è il simbolo orgoglioso del club, dall’altro offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale”, sottolinea la società. Il nuovo kit home sarà in vendita da domani, sette luglio 2016. Quella presentata oggi sarà l’ultima maglietta indossata da Totti con la Roma. Il capitano giallorosso è pronto a dare il via alla sua 25esima stagione alla Roma, l’ultima in campo: Totti chiuderà la carriera in Serie A il 28 maggio 2017, a oltre 40 anni, dopo 25 stagioni da romanista.