Campagna abbonamenti 2016/17, il Milan punta sul fascino del "nuovo" San Siro

Uno stadio da Champions League per una società che la coppa dalle grandi orecchie l’ha vinta 7 volte e che nel prossimo campionato di Serie A, sotto la guida del nuovo tecnico…

politici biglietti gratis san siro

Uno stadio da Champions League per una società che la coppa dalle grandi orecchie l’ha vinta 7 volte e che nel prossimo campionato di Serie A, sotto la guida del nuovo tecnico Vincenzo Montella, punterà a riconquistare sul campo il diritto a prendervi parte.

I lavori di restyling effettuati per la finale di Champions del 28 maggio scorso hanno reso San Siro ancora più bello e accogliente. E i tifosi rossoneri che decideranno di abbonarsi nella stagione 2016/17, oltre a seguire dal vicino le partite della propria squadra del cuore, offrendo il proprio sostegno agli uomini di Montella, potranno contare anche su nuovi servizi e spazi più funzionali all’interno dello stadio.

I nuovi sky box nello stadio di San Siro (Insidefoto.com)
I nuovi sky box nello stadio di San Siro (Insidefoto.com)

Uno stadio che, da questa stagione, oltre alla sua gloriosa storia (non per niente è conosciuto in tutto il mondo come “La Scala del calcio”) e al fatto di essere uno degli impianti più capienti d’Europa, proprio grazie ai 30 milioni investiti in vista della finale di Champions League, ha ridotto fortemente il gap infrastrutturale rispetto alle arene di nuova concezione.

L'atmosfera unica di San Siro in occasione del derby Milan Inter (Insidefoto.com)
L’atmosfera unica di San Siro in occasione del derby Milan Inter (Insidefoto.com)

Sono tante infatti le novità e i miglioramenti apportati alle strutture che gli abbonati del Milan potranno apprezzare nella stagione 2016/17: dai nuovi spazi commerciali alla riorganizzazione funzionale del camminamento esterno del 2° anello, dall’adeguamento dei divisori al 1° anello alla nuova e più chiara segnaletica di orientamento. Ma soprattutto nuovi punti bar e ristoro, nuovi spazi per la Corporate Hospitality. Per quanto riguarda questi spazi, ad esempio, sarà a disposizione la nuova e innovativa Sala Executive Lounge posta sotto la tribuna arancio e realizzata su due livelli.

Ma passi in avanti importanti per adeguare San Siro agli altri grandi stadi europei sono stati fatti anche in termini di mobilità. Già dalla scorsa stagione è diventato ancora più facile raggiungere lo stadio grazie alla fermata della linea Lilla (M5) San Siro – Mediaset Premium, che si trova a pochi passi dai tornelli di ingresso e a sole 4 fermate da Casa Milan, la sede del Club rossonero dove i tifosi rossoneri possono vivere fin dal mattino una giornata all’insegna dello spettacolo e dello sport.

Lo striscione in memoria di Cesare Maldini esposto dai tifosi rossoneri in occasione di Milan Juventus (Insidefoto.com)
Lo striscione in memoria di Cesare Maldini esposto dai tifosi rossoneri in occasione di Milan Juventus (Insidefoto.com)

Tutte migliorie che consentiranno di far vivere l’impianto ben oltre i 90 minuti della partita, che resta, ben inteso, il momento clou della giornata per tutti i tifosi, ma che allargheranno comunque l’esperienza di entertainment degli spettatori anche nei momenti precedenti e successivi alla gara vera e propria.

Per venire incontro alle esigenze dei propri tifosi il Milan ha concepito una nuova suddivisione dei settori che ha permesso di ridisegnare anche i prezzi degli abbonamenti che sono stati mediamente abbassati.

Ecco di seguito le novità e i vantaggi contenuti nell’offerta per i tifosi che sosterranno il Milan nel corso della prossima stagione:

NUOVO ABBONAMENTO UNDER 25 (disponibile a partire dal periodo di prelazione speciale): è dedicato a tutti i giovani rossoneri tra 15 e i 25 anni.

  • Per questa fascia d’età saranno riservati i settori 167/168/169/170/172 del primo anello arancio laterale.
  • L’abbonamento avrà un prezzo di 300€.
  • Qualora il titolare dell’abbonamento under 25 non potesse recarsi allo stadio per sostenere il Milan, potrà cedere per la partita in questione la propria tessera a un altro under 25 in possesso di Cuore Rossonero.

ABBONAMENTO FAMILY&FRIENDS (disponibile a partire dal periodo di prelazione speciale): il tifo per la squadra del cuore si tramanda di padre in figlio e all’interno di tutta la famiglia. Ecco perché è stata ripensata questa tipologia di abbonamento:

  • Possibilità di acquistare in tre settori del primo anello arancio laterale (150, 152, 154) un pacchetto di 1 adulto + 1 under 14 al prezzo di 500€;
  • Possibilità di aggiungere al pacchetto 1 ulteriore adulto a 350€ (costo pieno 450€), oppure 1 under 14 a 200€ (costo ridotto 270€);
  • Disponibilità anche del pacchetto 2 adulti + 2 under 14 al prezzo di 1.000€;
  • Possibilità di usufruire dell’offerta non solo da mamma, papà e figli, ma anche da zii, nonni, nipoti e parenti prossimi rigorosamente rossoneri;
  • L’abbonamento Family&Friends non è cedibile né ad altri adulti, né ad altri under 14.

NUOVI PACCHETTI PREMIUM&CORPORATE: è il programma esclusivo di Corporate Hospitality dedicato ad aziende e tifosi che consente di vivere un’esperienza unica a San Siro e unire il lavoro aziendale con la passione per i colori rossoneri. I pacchetti offrono diversi servizi e opportunità:

  • possibilità di creare nuove relazioni business attraverso opportunità di networking;
  • possibilità di usufruire del servizio di catering di altissimo livello offerto negli spazi dedicati.

GIOVANI E SPORT: confermato il Progetto Giovani che prevede la possibilità di ospitare a San Siro i ragazzi delle Scuole Calcio Milan, degli oratori o di altre associazioni nel curvino del primo anello arancio e in caso di grande affluenza anche in alcuni settori del primo verde. Prosegue l’iniziativa del Milan per avvicinare i giovanissimi allo stadio: gli under 7 potranno usufruire di un ingresso gratuito.

Gli abbonamenti potranno essere rinnovati/acquistati online su acmilan.com, presso la Biglietteria di Casa Milan (tutti i giorni dalle 10 alle 20).

A partire dalla vendita libera sarà possibile rinnovare e acquistare gli abbonamenti anche nelle filiali BPM e presso la rete di vendita Ticketone (ad esclusione di Milano e Provincia).