Sostenere la propria nazionale in Francia costa molto di più per i tifosi che scelgono i last-minute

Euro 2016 prezzi last minute – Se guardare le partite degli Europei in televisione vi ha fatto aumentare la voglia di partire improvvisamente per la Francia, è bene che facciate i conti con i costi last-minute delle case vacanze transalpine. Ci ha pensato HomeToGo che ha confrontato i prezzi delle strutture turistiche in due diversi periodi dell’anno: gennaio e giugno 2016. Chi è stato previdente e ha scelto di organizzare il suo bel tour francese in tempo ha speso molto meno di chi ha sentito solo ora l’inaspettato richiamo del campo: si va dall’aumento minimo di Nizza (49 euro) al maxi rincaro di 900 euro per dormire a Bordeaux.

La domanda alla quale HomeToGo ha risposto è piuttosto semplice: “Quanto costa in media un soggiorno di una settimana in una casa o appartamento vacanze per 4 persone nel periodo e nella città di riferimento?” La risposta è stata individuata, come detto, in due diversi periodi dell’anno e per due differenti settimane di vacanza, la prima in concomitanza con Euro 2016, la seconda a luglio, quando la Coppa sarà già stata alzata e le strade di Francia faranno spazio alla Grand Boucle.

Secondo lo studio, tra gennaio e giugno, in 10 città francesi che ospitano Euro 2016 i prezzi sono considerevolmente aumentati. All’aumento di oltre 900 euro per dormire a Bordeaux, si aggiungono gli 800 euro in più per Lille e i 630 per Saint-Etienne, ad esempio.

Ricerca HomeToGo
Ricerca HomeToGo

Prenotare oggi per la settimana di luglio che va dal 16 al 23 – il Tour si chiude a Parigi il 24 – costerebbe, in media, non molto di più rispetto a gennaio, ma anche per queste date ci sono rincari non banali: a Saint-Denis, ad esempio, si devono scucire 710 euro in più, a Lione 419 e a Parigi in sei mesi il prezzo-case è aumentato di 360 euro attestandosi a 1270 euro per sette giorni. Insomma, scegliere la Francia all’ultimo minuto non conviene: programmare è sinonimo di risparmiare.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here