Neymar e Michael Jordan condividono un rispetto reciproco che va oltre i diversi sport praticati, i Paesi e le lingue. Proprio per questo ora i due atleti hanno avviato una collaborazione che porta alla nascita della collezione “NJR X Jordan”, che unisce lo stile football del brasiliano con le ispirazioni della Jordan V. Per la prima volta un giocatore di calcio ha così la possibilità di collaborare con il brand Jordan per realizzare una scarpa da gioco (Hypervenom) che può essere considerata una versione della Jordan V Low dedicata al campione del Barcellona.

La NJR X Jordan si ispira alle Jordan V, le scarpe preferite di Neymar. Le caratteristiche principali di questo modello sono state spiegate dal responsabile design di Nike Football Nathan VanHook: La Jordan V è molto iconica ed ha i denti di squalo sul fronte, mentre la Hypervenom II indossata da Neymar Jr ha una versione quasi modernizzata di tale caratteristica. Abbiamo quindi preso una serie di elementi mettendoli insieme”.

Il numero 10 di Neymar jr. è stato collocato sul lato sinistro della scarpa su esplicita richiesta dell’attaccante, mentre il numero 23 di Jordan è stato inserito a destra.

La nuova scarpa di Neymar jr. a Rio 2016
La nuova scarpa di Neymar jr. a Rio 2016

La collezione nonc comprende solo le Hypervenom di Neymar: per ricambiare il favore, sono state realizzate anche una Jordan V Low dedicata al brasiliano e una linea di abbigliamento, nuovo punto di incontro tra due culture sportive spesso opposte ma ugualmente affascinanti.

collection

Neymar jr. ha così voluto sottolineare quanto si senta orgoglioso di essere stato scelto per questa nuova collaborazione: “Michael Jordan ha stabilito lo standard per la grandezza. E’ un campione incredibile. L’ho sempre ammirato e quindi collaborare con lui e avere il suo numero sulle scarpe che indosserò non può essere che un onore per me”.

La stessa soddisfazione ha voluto esprimerla anche lo stesso Jordan: Sono entusiasta che Neymar e il brand Jordan possano collaborare insieme. Amo la sua creatività, lo stile e la passione che ha per il calcio. E’ un giocatore speciale e non vedo l’ora di poter avviare pienamente questa collaborazione”.

Neymar indosserà per la prima volta le nuove NJR X Jordan ad agosto, in occasione delle Olimpiadi che si terranno proprio nel suo Paese. Anche gli appassionati potranno ammirare da vicino e acquistare la nuova collezione: è infatti disponibile a partire da oggi nelle versioni per giovani e adulti attraverso l’app Nike Football. Sul sito Nike.com sarà invece necessario attendere il 3 giugno.

running scarpa
Le nuove JORDAN V LOW

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here