Calcio su Sky. Sta per iniziare un’estate di grande calcio da vivere per tutti gli appassionati: al termine dei principali campionati, infatti, sono in programma gli Europei e la Copa America del Centenario. Entrambe le manifestazioni saranno visibili interamente solo su Sky.

L’emittente satellitare porterà i telespettatori direttamente dentro ai due eventi calcistici più attesi. Sarà quindi l’occasione per seguire le migliori 40 nazionali del mondo, i 920 campioni più titolati: sono previsti ben 38 giorni di calcio, per un totale di 83 partite, di cui 56 in esclusiva solo sulla TV di Murdoch.

Si preannuncia una programmazione davvero ricca con media di almeno 2 match al giorno, un totale di oltre 350 ore sempre in diretta. Insomma, dal 3 giugno al 10 luglio una copertura mai vista prima in tv, con tutte le 51 partite dei Campionati Europei (con 24 match in esclusiva, di cui 20 dei 36 della fase a gironi e 4 ottavi di finale) e le 32 della Coppa America Centenario (tutte in esclusiva).

In arrivo un'estate di grande calcio su Sky
In arrivo un’estate di grande calcio su Sky

Le partite andranno in onda live sui canali Sport e Calcio, con tutti gli studi su Sky Sport 1 HD. Non mancheranno news e aggiornamenti su Sky Sport24 HD, sul sito skysporthd.it e sulla community social di Sky. Per un mese, dagli Stati Uniti alla Francia, un’offerta unica e completa, accompagnata dal top della tecnologia (da giugno arriverà anche una nuova App per seguire sempre e ovunque tutto lo sport di Sky), uno studio live da Parigi (direttamente a bordo Senna, sotto la Tour Eiffel, sullo Sky Bateau) e la novità del Super HD per la prima volta utilizzato per un grande evento internazionale.

E’ previsto inoltre il ritorno di Ilaria D’Amico dopo la maternità per le serate ‘di gala’ e i match degli Azzurri su “Sky Euro Show, mentre per quanto riguarda i commenti sono confermati personaggi che il pubblico ormai conosce bene, ovvero Ambrosini, Adani, Boban, Costacurta, Del Piero, Marchegiani, Vialli e Marocchi. Le telecronache dell’Italia saranno curate da Fabio Caressa e Beppe Bergomi con una colonna sonora ad hoc, ‘Happy’, scritta e cantata da Luca Carboni.

Per quanto riguarda la Copa America (dal 3 al 26 giugno), invece, Sky seguirà in diretta esclusiva i 32 match di quella che sarà un’edizione storica, organizzata in occasione del Centenario della Confederazione calcistica sudamericana. In campo ci saranno tre nazionali campioni del mondo, Brasile, Argentina e Uruguay, detentrici nel complesso di ben nove trofei.

In occasione dell’importante manifestazione Sky Sport ha predisposto una grande sorpresa per i suoi abbonati: Esteban Cambiasso, ex centrocampista dell’Inter e della nazionale argentina, entrerà a far parte della squadra dei commentatori.

L’estate di Sky, oltre al calcio, non si ferma però qui. Previsto un viaggio di quattro mesi, da giugno a settembre, con circa tremila ore di grande sport: basket, tennis, golf, motori, rugby e molto altro. Le novità non ono finite qui: prevista l’introduzione di un nuovo canale temporaneo: Sky Sport Mix HD (canale 106).

In vista dell’estate di calcio mondiale, in programma dal 3 giugno al 10 luglio, su Sky Sport 1 HD torneranno inoltre le interviste di “Mister Condò” (al ct della Francia Deschamps, e a Lippi per celebrare i dieci anni del trionfo mondiale di Berlino) e le grandi storie di “Federico Buffa Racconta” (quattro appuntamenti come marcia d’avvicinamento alla Coppa America).

La giornata tipo per gli abbonati Sky
La giornata tipo per gli abbonati Sky