stadi Euro 2016

Euro 2016 alla radio. Si avvicina l’appuntamento con Euro 2016, al via il prossimo 10 giugno in Franciam e iniziano così a delinearsi gli appuntamenti predisposti dalle varie emittenti per seguire la manifestazione.

Per chi ama ridere e prendere con ironia quello che accade sui campi potrà contare sul commento della Gialappa’s Band, che curerà le telecronache su Rai 4 e Rai Radio 2 HD.

Il famosissimo trio composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci accompagnerà i tifosi italiani che seguiranno l’attesissimo appuntamento europeo con la sua tipica controcronaca impertinente e comica. Le migliori 27 partite che la Rai trasmetterà in diretta su Rai1 e Rai Radio  saranno proposte quindi in simulcast anche su Rai4 in HD e Rai Radio2 con una telecronaca inedita e fuori dagli schemi che coinvolgerà gli spettatori a suon di risate e affermazioni pungenti.

Un’opportunità da non perdere che consentirà di allargare ulteriormente il pubblico che si appresta a seguire la manifestazione Continentale. Considerata l’edizione precedente, che ha avuto una copertura netta di oltre 49 milioni di persone, pari all’86% degli italiani, si ipotizza, infatti, anche grazie all’eccezionale presenza della Gialappa’s, un ulteriore successo senza precedenti.

Chi invece non avrà la possibilità di stare davanti alla Tv in occasione delle gare, ma vorrà comunque seguire quello che accade in campo potrà ricorrere alla radio, un mezzo spesso trascurato ma ancora fortemente attuale. RTL 102.5 è l’emittente che è riuscita ad acquistare dalla UEFA i diritti per trasmettere integralmente tutte le radiocronache delle partite.

Al commento ci saranno il travolgente duo composto da Pio D’Antini e Amedeo Grieco. L’inviato in Francia sarà Paolo Pacchioni, che sarà in collegamento dai campi principali e dal ritiro della Nazionale per fornire aggiornamenti, curiosità e far vivere dall’interno le emozioni dell’evento calcistico più atteso dell’anno.

Un altro appuntamento da non perdere è previsto a partire dal 1° giugno: ogni mattina in ”Non Stop News” andrà in onda la rubrica ”Diario Azzurro”, approfondimento sulla squadra allenata dal Ct Conte. Durante la giornata non mancheranno gli spazi dedicati alle finestre informative sulla manifestazione all’interno nel Giornale Orario a cura della redazione.