Inter bonus Kovacic Real Madrid, il club di Erick Thohir potrebbe tifare i blancos nelle prossime settimane: in ballo ci sono tre milioni di euro.

La cifra, infatti, si riferisce ai bonus che la società nerazzurra potrebbe incassare, riferiti alla cessione di Mateo Kovacic, passato la scorsa estate in Spagna per 29 milioni di euro.

Inter bonus Kovacic Real Madrid, le cifre dell'affare nel bilancio
Inter bonus Kovacic Real Madrid, le cifre dell’affare nel bilancio

Una cifra considerevole, soprattutto alla luce delle prestazioni del centrocampista croato: 33 presenze complessive in Maglia Real, di cui però solo 10 dal primo minuto, con più cartellini gialli (5) che gol (1) o assist (2), e solo due minuti disputati nella semifinale di ritorno contro il Manchester City come emblema dell’annata.

L’Inter si è quindi portata a casa una plusvalenza di circa 21 milioni, oltre alla quale la società nerazzurra ha dalla sua parte anche 3 milioni di bonus, così suddivisi:

– 750.000 euro per l’approdo del Real Madrid in finale di Champions;

– 1.250.000 € se la squadra di Zidane batte l’Atletico nel derby in finale e alza la coppa a San Siro;

– 1.000.000 € se il Real vince anche la Liga, in cui attualmente si trova ad un punto dalle capoliste Barcellona e Atletico Madrid.

La cessione di Kovacic (che intanto è anche nel mirino del Milan per il prossimo calciomercato) quindi potrebbe far incassare all’Inter 32 milioni complessivi. E, nel caso in cui il Real Madrid non raggiungesse in questo finale di stagione gli obiettivi, i nerazzurri avranno l’opportunità di ricevere i bonus anche nella prossima annata.

Inter bonus Kovacic Real Madrid, come Hernanes

I bonus relativi alla cessione di Kovacic non sono gli unici che l’Inter riceverà. L’altra cessione di rilievo della scorsa estate è stata quella di Hernanes alla Juventus per 11 milioni. In aggiunta ai quali i nerazzurri incasseranno altri 2 milioni dai bianconeri, tra le presenze del centrocampista brasiliano in Champions League, il passaggio agli ottavi di finale sempre in Europa e la vittoria dello scudetto. Cinque milioni complessivi che potrebbero fare comodo all’Inter.