Gialappas Europei ascolti Rai. Gialappas europei ascolti rai. Dal 10 giugno, in Francia, inizierà il campionato europeo di calcio. Per l’occasione la Rai, che trasmetterà l’evento in diretta esclusiva free, schiera in campo la Gialappa’s Band.

Il trio composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci accompagnerà i tifosi italiani con la tipica controcronaca impertinente e comica. Le migliori 27 partite che Rai trasmetterà in diretta su Rai 1 e Rai Radio 1 saranno proposte quindi in simulcast anche su Rai 4 in HD e Rai Radio 2 con la tradizionale telecronaca a più voci che coinvolgerà anche i telespettatori.

Considerata l’edizione precedente, che ha avuto una copertura netta di oltre 49 milioni di persone, pari all’86% degli italiani, si ipotizza, anche grazie alla presenza della Gialappa’s, un ulteriore successo senza precedenti.

Il trio comico aumenterà di circa il 6% i contatti televisivi attesi che andranno a vantaggio dei medesimi investitori di Rai 1.

Le stime per l’intera competizione parlano di 52 milioni di raccolta pubblicitaria complessiva capace di sostenere una annata già iniziata in positivo per la concessionaria pubblicitaria.

Per Rai Radio 2, invece, Rai Pubblicità predispone un’offerta ad hoc per le partite con la radiocronaca della Gialappa’s ampliando la già ampia proposta commerciale della concessionaria che prevede moduli speciali per l’ad tabellare, spot flash e adpoint.