Bologna rinnovo sponsor FAAC Curia, l’accordo tra il club rossoblu e la multinazionale dei cancelli automatici è statto prolungato per un’altra stagione, con l’opzione per l’anno successivo.

«Il Bologna Fc 1909 e l’azienda FAAC SpA hanno annunciato oggi presso l’Auditorium Manini a Zola Predosa il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione per la stagione 2016-2017 con opzione per l’anno successivo», si legge nella nota ufficiale del club. L’accordo era stato firmato lo scorso agosto e aveva portato a numerose polemiche: la FAAC, infatti, è di proprietà della Curia di Bologna (dal 2012 al 60%, dal maggio 2015 al 100%), ma l’Arcidiocesi della città emiliana aveva in seguito smentito qualsiasi coinvolgimento nell’affare.

Un accordo comunque importante per il Bologna, visto che porta nelle casse rossoblu 500mila euro, che con i bonus possono arrivare fino a 1,1 milioni. «Siamo fieri che FAAC, realtà bolognese di spicco, con una storia prestigiosa e una presenza internazionale, abbia scelto di rinnovare la partnership con il Bologna, continuando a condividere l’ambizioso progetto di crescita sportivo e societario del nostro Club», ha dichiarato Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna. «È un progetto nel quale FAAC ha creduto già all’inizio della stagione in corso dando vita a una sinergia che ci auguriamo possa avere continuità nel tempo».

Bologna rinnovo sponsor Faac Curia, accordo fino al 2017
Bologna rinnovo sponsor Faac Curia, accordo fino al 2017

«Rinnoviamo con entusiasmo la sponsorizzazione della squadra di calcio del Bologna anche per il campionato 2016-17», ha aggiunto Jacopo Malacarne, Direttore di Divisione del Gruppo FAAC. «Siamo soddisfatti dell’accostamento dei due marchi e dell’impatto molto positivo per la visibilità televisiva del nostro brand in Italia. Inoltre, come era lecito sperare, abbiamo avuto modo di conoscere una Società molto seria che condivide con noi i valori positivi dello sport, sensibile ad esigenze territoriali e che si è relazionata con noi in maniera flessibile in ogni circostanza».

«Il rinnovo della sponsorizzazione di FAAC conferma la credibilità del nuovo percorso del Bologna e dimostra i risultati positivi ottenuti dal nostro Main Partner durante il primo anno – ha commentato Christoph Winterling, Responsabile dell’Area Marketing e Commerciale del Bologna -. Intendiamo continuare a investire sui servizi e sull’attivazione per rendere questa partnership con FAAC sempre più unica».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here