Euro 2016, App Fan Guide Euro 2016

App Fan Guide Euro 2016Avere tutte le informazioni su partite, città, monumenti e trasporto pubblico a portata di click, sul proprio smartphone. Nasce così l’idea della UEFA di lanciare l’applicazione Fan Guide UEFA EURO 2016, dedicata ai tifosi delle 24 nazionali che si sfideranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio per gli Europei di calcio. L’obiettivo è rendere più semplice la pianificazione del viaggio e permettere a tutti coloro che atterreranno in Francia di potersi godere, oltre al torneo, anche una vacanza a tutto tondo.

L’applicazione, ovviamente gratuita e scaricabile sugli store di Apple e Android, è progettata per arricchire sotto tutti i punti di vista il soggiorno dei tifosi. Sono riportate le informazioni sulle dieci città che ospiteranno il torneo, con i monumenti da visitare, le attrazioni più belle e gli eventi (extra calcistici) ai quali poter partecipare di volta in volta. La piattaforma riservata agli alloggi, inoltre, aiuterà a trovare più facilmente alberghi, ostelli e B&B senza aver paura di spiacevoli sorprese.

Schermata App Fan Guide UEFA EURO 2016
App Fan Guide UEFA EURO 2016

Visto che chi sarà in Francia in quei giorni vorrà godersi il calcio, la app aiuterà a trovare la soluzione più conveniente per muoversi verso lo stadio con i mezzi pubblici e come spostarsi di città in città per seguire la propria nazionale in giro per il Paese. L’applicazione contiene anche informazioni pratiche sui biglietti e si avrà la possibilità di collegarsi all’app ufficiale di UEFA EURO 2016 per leggere le ultime novità di campo e restare aggiornati sui risultati delle 24 squadre impegnate nella competizione. L’applicazione ufficiale del torneo è stata presentata a dicembre, subito dopo i sorteggi per i gironi. Esattamente come la Fan Guide, anche questa è da scaricare gratuitamente sul proprio smartphone attraverso gli store di Apple e Android.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here