Coppa Italia Primavera ascolti record Sportitalia Ascolti record per Sportitalia in occasione della finale di andata della Primavera TIM Cup, giocata ieri allo Juventus Stadium di Torino. In campo c’erano le giovani promessi di Juventus e Inter e l’audience complessivo della diretta è stato di 1,4 milioni di persone, con uno share sempre superiore all’1% con picchi dell’1,60% tra le 22 e le 23. Il match è andato ai neroazzurri guidati da Stefano Vecchi che hanno vinto 1 a 0 grazie ad un gol di Mattia Bonetto. La finale di ritorno si giocherà a San Siro mercoledì prossimo, 13 aprile, e sarà sempre in diretta sui canali di Sportitalia alle 19 (canale 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky).

La partita ha fatto dunque registrare un’audience record per l’emittente sportiva, con una reach complessiva di circa 1,4 milioni di persone dalle 20.30 alle 23.00, AMR media nelle due ore di circa 400 mila persone e share, come detto, sempre superiore all’1% con picchi dell’1,60% tra le 22 e le 22. Rilevante è il dato sul target uomo che si avvicina al 3%.

La primavera bianconera guidata da Fabio Grosso, dopo il successo al torneo di Viareggio, ora è costretta a recuperare lo svantaggio accumulato nei primi 90 minuti di finale contro l’Inter. Il ritorno a San Siro mette in pole position per la vittoria finale la squadra di Vecchi. Proprio ieri poco prima della sfida l’ad della Juventus, Beppe Marotta, era ritornato a sottolineare l’importanza di far crescere i giovani talenti in casa, spingendo ancora una volta sulla creazione, anche in Italia, delle seconde squadre. Ricetta indispensabile, a suo avviso, per valorizzare il vivaio dei club italiani.