Juventus-Bayern da record per Premium: senza ZDF 1,4 milioni di telespettatori

Juventus Bayern spettatori Premium, record stagionale per la pay tv del biscione: la sfida d’andata degli ottavi di Champions ha ottenuto ascolti da primato.

Si sono collegati su Premium Calcio ben 1.423.000 telespettatori,…

samsung sampdoria

Juventus Bayern spettatori Premium, record stagionale per la pay tv del biscione: la sfida d’andata degli ottavi di Champions ha ottenuto ascolti da primato.

Si sono collegati su Premium Calcio ben 1.423.000 telespettatori, con il 5.16% di share. La sfida dello Stadium ha toccato un picco di ascolto del 6.38% di share e di  1.617.000 spettatori totali, registrato alle 22.36, pochi istanti prima del triplice fischio finale. Numeri che ne fanno l’evento calcistico internazionale più visto di tutta la stagione su un canale pay, ma anche la partita più vista in stagione su Premium: in Italia nessuna sfida si è avvicinata.

Juventus Bayern spettatori Premium, gli ascolti della pay tv in campionato
Juventus Bayern spettatori Premium, gli ascolti della pay tv in campionato

In Serie A infatti la partita più vista sui canali Premium è stata il derby di ritorno tra Milan e Inter, con 1.204.780 spettatori, con a seguire Juventus-Roma (1.118.088) e Juventus-Napoli (1.049.981).

Juventus Bayern spettatori Premium, lo share della pay tv in campionato
Juventus Bayern spettatori Premium, lo share della pay tv in campionato

Diverso il discorso share: in Serie A premium ha avuto due partite con una percentuale maggiore rispetto al 5.16% di Juventus-Bayern, cioè Roma-Juventus (6.75%) e Hellas Verona-Roma (5.39%).

Juventus Bayern spettatori Premium, il peso dell’estero

Numeri ovvi, poiché rispetto al campionato Premium non ha un rivale come Sky. E il vero rivale stavolta non era nemmeno la tedesca Zdf, che, nonostante le ricerche sul web, non trasmetteva Juventus-Bayern in Italia sul satellite. Gli unici a poter contrastare la pay tv del biscione erano gli svizzeri di RSI LA2, la cui visione però è ridotta al nord-ovest italiano.

Tanto che, come visto, Premium non ha risentito per nulla della perdita eventuale di spettatori. Anzi, ha centrato un record stagionale importante, nonostante gli ascolti generali negli ultimi rilevanti siano rimasti stabili.