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Nuovo spot Pepsi. E’ in programma domani la presentazione ufficiale della nuova campagna pubblicitaria europea di Pepsi che prende il titolo di “Blue Card”. Il nuovo spot della famosa bevanda diffusa in tutto il mondo è stato realizzato da BBdo sul suo canale Youtube.

L’agenzia pubblicitaria ha deciso di puntare su testimonial particolarmente conosciuti come James Rodriguez del Real Madrid, Sergio Aguero e Vincent Company del Manchester City, Alexis Sanchez attualmente in forza all’Arsenal e vecchia conoscenza del calcio italiano per la sua permanenza all’Udinese e il portiere del Manchester United David De Gea. Non è la prima volta che l’azienda comprende quanto il mondo del calcio possa essere rilevante per incrementare la propria visibilità. Proprio recentemente, infatti, si è parlato di una trattativa con il Barcellona per diventare sponsor di maglia dei blaugrana dalla prossima stagione.

PepsiCo Europe ha inoltre sottoscritto lo scorso anno un accordo con la Uefa ed è diventato partner della Champions League fino alla stagione 2017/18.

Affascinante è anche lo scenario scelto per girare le varie scene, lo stadio francese del Parco dei Principi di Parigi, dove si svolgerà anche la finale degli Europei 2016 in programma la prossima estate.

In scena vedremo due giovani fattorini entrare all’interno dell’impianto alle prese con l’emozione di tirare i primi calci al pallone, ma improvvisamente si troveranno davanti James Rodriguez intento a stoppare le loro azioni. A quel punto il calciatore del Real mosterà loro il cartellino blu, il “Pepsi Blue Card”. Un segnale di incoraggiamento al gioco e al divertimento, diversamente da quelli rossi e gialli usati comunemente nel calcio.

Ancora non si sa con certezza quali saranno i canali italiani che si occuperanno di diffondere lo spot in Italia. Maggiori informazioni arriveranno proprio domani nel momento in cui sarà diffuso il comunicato dall’azienda.

Pepsi punta comunque a collegare la nuova campagna a Euro 2016, evento atteso da milioni di appassionati di calcio presenti in tutto il Continente e ormai sempre più vicino. Si punterà inoltre in modo particolare sulle piattaforme digitali grazie all’utilizzo dell‘hashtag #bluecard e a social network utilizzati in modo sempre più pervasivo come Facebook e Twitter e all’app gratuita Pepsi Blue Card. L’applicazione, in particolare, è il modo più semplice per visitare la tastiera PepsiMoji e il canale Youtube dell’azienda.

A livello globale Pepsi ha focalizzato la nuova comunicazione estiva sugli emoticon o emoji. Le icone senza parole, infatti, sono sempre più utilizzate sui vari dispositivi mobili non solo dai più giovani e saranno quindi una presenza costante anche in questa nuova campagna pubblicitaria. Il progetto prende il nome di “PepsiMoji” e ha avuto inizio lo scorso anno da un’idea dell’agenzia canadese Crank Idea, in Russia, Canada e Thailandia.
Oggi sono presenti più di 70 emoji globali e locali dal design unico stampati su lattine, bottiglie e bicchieri di plastica diffusi in tutto il mondo e puntano a diventare un nuovo linguaggio universale per i tanti fruitori della famosa bevanda. Pepsi sosterrà questo progetto con una comunicazione digitale e tradizionale. Le iniziative legate a queste icone particolari non sono finite qui: si punta infatti a una collezione di occhiali da sole ispirata al tema.