Juventus su Snapchat. I social network sono ormai sempre più presenti nel mondo del calcio. Sono infatti molti i club ad avere compreso quanto siano uno strumento importante per mantenere i contatti con tifosi e appassionati. Anche la Juventus, la squadra italiana con il maggior numero di sostenitori, ha così deciso di aumentare la propria presenza in questo ambito ed è pronta a sbarcare su Snapchat.

Ad annunciare l’importante novità è stato lo stesso club bianconero attraverso il proprio sito ufficale e su Twitter: “La Juve avrà anche 118 anni, ma quando si tratta di essere al passo con i tempi e scaldare i cuori di tutti i tifosi, dai più giovani ai più anziani, non dimostra affatto la propria età. L’ultima novità social dell’universo bianconero ne è la lampante dimostrazione: da lunedì 22 febbraio, vigilia di Juve-Bayern, la vostra squadra del cuore sarà su Snapchat“.

 

Non è un caso quindi che sia stata scelta proprio questa data per l’esordio della società bianconera sulla piattaforma. La squadra di Allegri, protagonista di un’importante cavalcata in campionato con ben quindici vittorie, si trova nella fase cruciale della stagione e punta a proseguire il più a lungo possibile il proprio cammino europeo passando il turno contro i bavaresi.

Collegarsi al profilo su Snapchat è molto semplice: basta cercare ‘Juventus, oppure utilizzare lo snapcode. Sarà quindi l’occasione per divertirsi, imparare e vedere cose nuove legate alla formazione bianconera.

Per iniziare la società ha messo a disposizione degli utlizzatori della piattaforma  il dietro le quinte di uno degli eventi calcistici dell’anno: la partita contro il Bayern Monaco.

Snapchat sarà un canale utlizzato per raccontare diversi retroscena legati al mondo bianconero, oltre che per svelare alcune curiosità legate alla squadra campione d’Italia ormai da quattro stagioni consecutive. Sarà come avere un VIP pass sempre in mano, ricco di immagini senza filtri per conoscere il dietro le quinte della Juventus, sia nel giorno gara che nei giorni precedenti alle partite.

E’ ovviamente possibile seguire la Juventus su Snapchat anche attraverso i dispositivi mobili, scaricando la specifica applicazione.