Real Madrid Adidas, un binomio che sta per consolidarsi ulteriormente, dando al club presieduto da Florentino Perez un nuovo record in campo economico. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, Real Madrid e Adidas sarebbero ad un passo dal chiudere il rinnovo della sponsorizzazione tecnica per una cifra vicina ai 140 milioni di euro a stagione per i prossimi 10 anni.

Si tratterebbe di un record assoluto per quanto riguarda le sponsorizzazioni tecniche nel mondo del calcio, superando anche l’accordo monstre siglato sempre da Adidas con il Manchester United, che garantisce ai Red Devils la bellezza di 94 milioni di euro a stagione, anche in questo caso su un arco temporale di dieci anni (750 milioni di sterline, oltre 941 milioni di euro per dieci anni, entrato in vigore da questa stagione).

L’azienda tedesca, forse anche per evitare il passaggio dei blancos sotto il cappello della Nike, che sembrava puntare proprio sul Real Madrid per rifarsi dopo aver perso la partnership con il Manchester United con un’offerta da 100 milioni a stagione, avrebbe dunque rotto gli indugi, offrendo a Florentino Perez un contratto da record.

L’accordo Real Madrid Adidas, se si concretizzerà alle cifre indicate da Marca, sarà dunque superiore anche a quello da poco rinnovato tra la casa d’abbigliamento tedesca e il Bayern Monaco (di cui Adidas è anche azionista con una quota di circa l’8%) per la cifra di 990 milioni di euro per 15 anni: circa 66 milioni di euro a stagione.

La notizia arrivata dalla Spagna rappresenta allo stesso tempo l’ennesimo segnale di difficoltà per i grandi club italiani nel chiudere accordi economici di tale portata. La stessa Adidas paga a Juventus e Milan “solo” 30 milioni a stagione, mentre Nike versa all’Inter 18 milioni l’anno. Il gap tra le squadre italiane più blasonate e le grandi d’Europa sembra dunque destinato ad allargarsi ulteriormente.

1 COMMENTO

  1. la certificazione della gestione fallimentare della Juve. L’articolo non ricorda che il contratto addias juventus è stato firmato inopinatamente da un signore che si chiama francesco calvo messo li da agnelli perchè era suo amico . Solo per questo