lavorare alla Roma

Terza maglia Roma 2016 2017. Siamo entrati ufficialmente nella seconda metà di questa annata sportiva, ma già da qualche tempo circolano rumors interessanti in merito alle divise che saranno indossate dai club più importanti nella prossima stagione. Nel caso della Roma, la volontà del club, in collaborazione con lo sponsor tecnico Nike, sembra quella di ispirarsi alla tradizione in concomitanza con il novantesimo anniversario dalla fondazione della società che ricorrerà proprio nel 2017.

Secondo quanto fa sapere il sito Footy Headlines, sempre aggiornato in questo ambito, la terza maglia che sarà indossata da Totti e compagni dovrebbe essere di colore arancione chiaro, con sprazzi di rosso e bande bianche. Lo stemma della Roma, invece, dovrebbe essere monocromatico (come accade già nell’attuale terza divisa del club capitolino), anche se al momento questo aspetto non è stato ancora confermato ufficialmente.

terza maglia roma

L’arancio pallido, che sembra ricordare le divise della nazionale olandese, dovrebbe unirsi al nero e al bianco, colori che potrebbero caratterizzare logo ed eventuali main sponsor.

Non sarà comunque la prima volta che il club giallorosso indosserà una maglia arancione. La squadra della capitale, infatti, già in passato in più occasioni è scesa in campo con questo colore particolare sulla maglia, l’ultima delle quali nel 2004 – 2005. Quella volta, però, puntare su questo “look” particolare non ha portato grande fortuna: in quella stagione, infatti il club era finito a più di quaranta punti dalla Juventus campione d’Italia.

Dal momento in cui la Nike è subentrata a Kappa come sponsor tecnico della Roma (all’inizio della stagione 2014-2015), invece, il terzo kit della squadra è stato prima grigio e poi nero. La maglia pre – match nella seconda parte di quell’annata invece era proprio arancione, ma non si trattava comunque di un abbigliamento utilizzato nelle gare ufficiali.

Per l’ufficializzazione di questo kit inedito da parte della società romanista e del brand americano si dovrà però attendere con ogni probabilità ancora qualche settimana. Le ultime indiscrezioni circolate in merito alla prima maglia della prossima stagione, che dovrebbe vedere il ritorno della Lupa stilizzata sul petto, già erano state accolte in modo favorevole da parte dei tifosi.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here