Home Notizie Marketing A New York arriva “The Pirlo”, il panino dedicato al centrocampista italiano

A New York arriva “The Pirlo”, il panino dedicato al centrocampista italiano

The pirlo panino – Il marketing a volte prende forme che non ti aspetti. New York è già pazza di Andrea Pirlo. Ad appena un mese dal suo approdo al City Fc, un celebre locale della Grande Mela, il “No.7 Sub”, ha creato un sandwich in onore dell’ex regista di Inter, Milan e Juventus.

Si chiama “The Pirlo” ed è un tributo gastronomico al campione bresciano. Gli ingredienti? Giudicate voi: contiene salame di Genova, zucchine fritte, mozzarella e piccoli mirtilli in salamoia.

L’annuncio della leccornia del Paese che ha inventato e diffuso gli hamburger arriva dall’account ufficiale del club di New York, che ha ingaggiato Pirlo in questa finestra di mercato. Il prezzo? Non molto economico, a dirla tutta: 12 dollari e 75 (circa 11 euro e 50) per gustarlo. Non è dato sapere se il giocatore lo abbia già assaggiato. Di recente, il giocatore ha condiviso una foto al ristotrante con Bono Vox, cantante degli U2. Hanno cenato, ma non con il panino.

Pirlo si conferma così un giocatore dall’alto appeal commerciale, come confermato da una recente analisi di Repucom. Ci sono due dati di questa analisi che fanno riflettere.  La prima è nel trust, cioè nella fiducia che il pubblico mostra nei confronti di Pirlo: 69% nel mondo, 65% in Italia. Numeri bassi, se si considera che Iniesta ha un trust globale del 71% che sale dell’87% in patria. Numeri invece alti, se comparati a un Eden Hazard che in Belgio raccatta solo il 59% di fiducia nazionale. Come analizzato da Calcioefinanza, Pirlo può quindi confermarsi come l’azzurro con il più alto appeal commerciale anche negli Usa.

Nella notte italiana tra il 19 e il 20 agosto, Pirlo tornerà in campo per affrontare in trasferta il Columbus Crew in un match valido per la Major Soccer League.