Movistar e Barcellona, accordo in America Latina

Continua la pratica di espansione della Movistar nel sistema sportivo, ed in particolare nel mondo del calcio. Proprio qualche giorno fa infatti, la redazione di CeF aveva riportato…

Movistar e Barcellona, accordo per l'America Latina

Continua la pratica di espansione della Movistar nel sistema sportivo, ed in particolare nel mondo del calcio. Proprio qualche giorno fa infatti, la redazione di CeF aveva riportato la notizia secondo cui, la compagnia di telecomunicazioni spagnola aveva raggiunto un accordo commerciale per estendere la partnership con la Colombia, che risale al 2011, anche per le prossime stagioni.

Oggi invece, la Movistar ha ufficializzato un nuovo accordo, che in realtà era già stato raggiunto nel mese scorso, con il Barcellona. L’azienda infatti continuerà ad essere partner del club catalano per l’America Latina. Per sancire questa partnership, la società ha studiato una strategia ben precisa, che prevede la creazione di un video apposito, nel quale compaiono come ambasciatori alcuni calciatori sudamericani. Il portiere cileno Claudio Bravo, acquistato la passata stagione dalla Real Sociedad e protagonista durante l’ultima edizione dei Mondiali, l’argentino Javier Mascherano, l’uruguaiano Luis Suarez e il brasiliano Neymar. L’accordo in questione è emblematico e sintetizza gli obiettivi e i valori condivisi da Movistar e Barcellona, ovvero la passione per lo spettacolo e l’amore per il calcio. Avrà una durata triennale, con un opzione anche per le stagione successive, e rinforza ulteriormente un sodalizio commerciale che risale addirittura alla fine degli anni 90′. Un altro obiettivo che il Barcellona si è prefissato di raggiungere, è quello di incrementare ancor di più la propria popolarità in Brasile, dove appunto la Movistar è molto conosciuta ed opera sotto il marchio Vivo. Come accennato precedentemente, l’azienda di telecomunicazioni è presente già da anni nello sport, dove è nota a livello mondiale. Nel 2011 infatti è diventato lo sponsor principale di una squadra ciclistica spagnola, da quel momento denominata appunto Movistar Team. Nel 2014 inoltre, dopo aver sponsorizzato vari team in tutte le classi della MotoGP si è legata alla Yamaha che attualmente corre con la denominazione di Movistar Yamaha.