Blatter: "Mondiali Russia 2018, i migliori di sempre"

Il numero uno della Fifa, Joseph Blatter ha rilasciato un’importante dichiarazione all’agenzia di stampa russa TASS, nella quale si è detto assolutamente convinto che non ci saranno nè problemi nè…

advisato press league

Il numero uno della Fifa, Joseph Blatter ha rilasciato un’importante dichiarazione all’agenzia di stampa russa TASS, nella quale si è detto assolutamente convinto che non ci saranno nè problemi nè ripensamenti e che niente fermerà la Russia dall’ospitare i Mondiali di calcio in programma nel 2018.

A margine di una visita alla stadio di Sochi, uno degli impianti che ospiteranno questa edizione dei Mondiali il presidente della FIFA ha detto: “Sono un presidente felice e orgoglioso. Sono orgoglioso che la Russia si sta preparando così ad ospitare la Coppa del Mondo. Gran parte sta accadendo grazie al presidente Vladimir Putin, ma anche al ministro dello sport Vitaly Mutko e ad Alexei Sorokin (Ceo del comitato organizzatore locale). Sono una vera squadra e hanno un rapporto di lavoro meraviglioso”. Dopo aver evidenziato l’ottimo lavoro che stanno portando avanti i vari organi competenti, ha anche aggiunto che i Mondiali saranno meravigliosi e che non ci saranno ostacoli insuperabili: “Alcune persone vogliono che la Coppa sia tolta alla Russia, ma noi daremo sempre una risposta a questo: siamo coinvolti nel calcio e non consentiremo alla politica di immischiarsi. Tutto sta andando come pianificato e nulla sarà di intralcio perchè la Russia ospiti la miglior Coppa del Mondo di sempre. La situazione economica non è delle migliori, ma so che andrà meglio. La cosa principale è che il popolo della Russia stia organizzando questo torneo. La gente vuole questo competizione per andare avanti e personalmente sento che è così”.