Calcio e Finanza prosegue nel progetto di sviluppo e apre a nuovi investitori

Calcio e Finanza prosegue nel suo progetto di sviluppo e avvia un processo finalizzato all’individuazione di investitori che apportino capitale a sostegno della crescita.

Calcio e Finanza
(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Calcio e Finanza prosegue nel suo progetto di sviluppo e avvia un processo finalizzato all’individuazione di investitori che apportino capitale a sostegno della crescita.

Il consiglio direttivo dell’associazione Fair Play 2.0, cui fa attualmente capo il sito web d’informazione www.calcioefinanza.it, ha preso atto dell’avvenuto raggiungimento degli obiettivi indicati nell’accordo sottoscritto nell’ottobre 2016 con Andrea Di Biase finalizzato allo sviluppo del progetto Calcio e Finanza, e ha deliberato di dare seguito alle intese raggiunte.

In base a tale accordo il sito web www.calcioefinanza.it passerà pertanto sotto il controllo di una società a responsabilità limitata denominata Fair Play Media, di cui Andrea Di Biase deterrà inizialmente una quota del 42,5%. Il restante 57,5% sarà invece suddiviso tra alcuni degli attuali associati di Fair Play 2.0.

Successivamente saranno valutate le diverse opzioni a disposizione, tra cui un aumento di capitale della SRL riservato a investitori finanziari e/o industriali, per raccogliere le risorse finanziarie necessarie a sviluppare il progetto Calcio e Finanza sulla base del piano strategico pluriennale recentemente approvato dal consiglio direttivo dell’associazione Fair Play 2.0 e dai soci di Fair Play Media.

Obiettivo del piano è quello di portare rapidamente a break-even il business editoriale sul mercato italiano, consolidando il brand Calcio e Finanza come sinonimo di attendibilità e competenza nel campo del business del calcio, per poi sviluppare l’offerta informativa in lingua inglese destinata ai mercati internazionali e altre attività di business complementari.

***

Calcio e Finanza è il primo web magazine italiano dedicato agli aspetti economici, finanziari e gestionali del calcio italiano e internazionale, rivolto sia a un pubblico di tifosi e appassionati, sia ai professionisti del settore. Fondato nell’autunno del 2013 da Fair Play 2.0, Calcio e Finanza è ormai un punto di riferimento in Italia sulle tematiche del business del calcio per migliaia di tifosi e appassionati e per coloro che lavorano nel calcio professionistico.