Andrea Di Biase nominato consulente strategico di Calcio e Finanza e SportNEXT
Andrea Di Biase nominato consulente strategico di Calcio e Finanza e SportNEXT

Fair Play 2.0, associazione culturale cui fa capo il sito di informazione Calcio e Finanza (www.calcioefinanza.it) e DB Media Consulting (DBMc), boutique di consulenza per le start-up del settore media fondata da Andrea Di Biase, hanno formalizzato un accordo strategico finalizzato allo sviluppo di Calcio e Finanza e al lancio di nuove attività editoriali, tra cui SportNEXT (web magazine dedicato a tutto ciò che è innovazione nel mondo dello sport).

In base all’accordo, Andrea Di Biase, che da oggi assume l’incarico di consulente strategico di Fair Play 2.0, avrà il compito di sviluppare Calcio e Finanza dal punto di vista editoriale e commerciale, anche in vista di un successivo passaggio della proprietà del sito a una costituenda società di capitali.

Tale società, che potrà avere tra i propri azionisti alcuni degli attuali associati di Fair Play 2.0, oltre a rilevare il controllo di Calcio e Finanza, si farà anche promotrice di nuove iniziative editoriali, a cominciare da SportNEXT, e si propone di accompagnare nel loro sviluppo altre realtà già presenti sul web.

L’accordo prevede inoltre che Giovanni Armanini assuma il ruolo di responsabile dei contenuti editoriali di Calcio e Finanza coordinando il gruppo di giornalisti free-lance e professionisti del mondo finanziario che attualmente realizzano articoli e analisi sul sito.

***

Nato a Milano nel 1974, Andrea Di Biase è giornalista professionista e analista finanziario con un’esperienza di oltre 15 anni nel mondo dell’informazione finanziaria. Dopo aver lavorato per quattro anni all’agenzia Il Sole 24 Ore Radiocor e per 11 anni a Milano Finanza, nel settembre 2016 ha fondato DB Media Consulting. Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, ha frequentato l’Istituto per la formazione al giornalismo (IFG) Carlo de Martino e il corso di specializzazione per analisti finanziari dell’AIAF, conseguendo il diploma CEFA – Certified European Financial Analyst.

***

Giovanni Armanini – Orzinuovi (BS), 30 luglio 1977 – è giornalista economico e sportivo specializzato in scouting e match analysis. Ha lavorato per Digitalsoccer Panini Digital e Aib – Confindustria Brescia prima di entrare dal 2007 al 2014 nella redazione di Bresciaoggi (sport e economia) con la quale già collaborava dal 2003. Nato professionalmente nel mondo web e cresciuto nella carta stampata, ha maturato esperienze televisive e radiofoniche. Attualmente è corrispondente da Manchester per Tuttosport e lavora nel mondo dello streaming sportivo online su progetti internazionali.

***

Calcio e Finanza (www.calcioefinanza.it) è il primo sito internet italiano dedicato agli aspetti economici, finanziari e gestionali del calcio italiano e internazionale, rivolto sia a un pubblico di tifosi e appassionati, sia ai professionisti del settore. Fondato nell’autunno del 2013 da Fair Play 2.0, Calcio e Finanza è diventato un punto di riferimento in Italia sulle tematiche del business del calcio per migliaia di tifosi e appassionati e per coloro che lavorano nel calcio professionistico.

IL COMUNICATO UFFICIALE

comunicato-fair-play-2-0-dbmc

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here