Dove si vede Eurosport? La programmazione estiva dopo l’addio a Sky

Dall’1° luglio, i due canali di proprietà di Warner Bros. Discovery non sono più visibili sulla pay tv di Comcast.

Eurosport
(Image credit: Depositphotos)

Dove si vede Eurosport? Da inizio luglio è iniziata una nuova era per i canali di Eurosport, che non sarà visibile da ora in avanti su Sky, Con questa novità si apre un’estate ricca di eventi sui canali Eurosport che partono dal ciclismo con il Tour de France, l’evento più atteso del ciclismo in diretta integrale dalla partenza di sabato 5 luglio a Lille, all’ultimo traguardo di domenica 27 sugli Champs-Élysées.

Un Tour che per l’ennesima volta metterà a confronto i campioni delle ultime cinque edizioni, Tadej Pogacar (3) e Jonas Vingegaard (2), alla conquista della maglia gialla, ma che potrà anche parlare italiano fra le volate di Jonathan Milan e le prove contro il tempo di Filippo Ganna.

Dove si vede Eurosport, il ciclismo e non solo

La grande classica francese sarà accompagnato in palinsesto dal Giro d’Italia Women, live dal 6 al 13 luglio, dal Tour de France Femmes dal 26 luglio al 3 agosto e da sabato 23 agosto dall’esclusiva della Vuelta di Spagna. Alle gare su strada, poi, si aggiunge lo spettacolare circuito World Series della mountain-bike.

Grande protagonista in estate anche il grande golf del PGA Tour, grazie a un agosto molto intenso con FedEx St. Jude Championship, BMW Championship e TOUR Championship in rapida successione.

Tantissimo spazio dedicato anche ai motori con il campionato WEC dominato dalla Ferrari AF Corse – vincitrice di tutte le prove fin qui disputate, compresa la 24 Ore di Le Mans – lo Speedway e la Formula E a scandire le tappe di un’estate ricca di emozioni.

I combattimenti sull’ottagono UFC proseguono dopo il grande ritorno di Topuria e il fighter italiano Marvin Vettori sfiderà Allen a UFC 318 nella notte tra il 19 e il 20 luglio.

Cosa trasmette Eurosport, il tennis

Il tennis tornerà poi protagonista su Eurosport ad agosto con la nuovissima Legends Cup firmata da Bjorn Borg e a settembre con la Laver Cup, il torneo dei continenti fra Team Europe e Team World – capitanati per la prima volta da Yannick Noah e Andre Agassi – in diretta esclusiva da San Francisco con Carlos Alcaraz e l’astro nascente del tennis mondiale Joao Fonseca. In attesa ovviamente che la stagione riparta con i primi due Slam, in esclusiva su Eurosport, Australian Open e Roland-Garros.

Eurosport, gli eventi in programma

Dove si vede Eurosport? Nell’offerta di Eurosport, restano le esclusive di Australian Open e Roland Garros per il tennis, Vuelta e Giro delle Fiandre per il ciclismo, le Olimpiadi fino al 2034, gli eventi del Motosport come la 24 Ore di Le Mans e il campionato Wec, che vede fra i protagonisti una icona come Valentino Rossi. Il PGA Tour di golf e il biliardo con il World Tour di Snooker. Poi c’è il mondo dell’atletica con le maratone principali e il Grand Slam Track, il circuito su pista promosso da Michael Johnson. Per finire, gli sport di combattimento come la UFC e il wrestling della WWE.

Dove si vede Eurosport, i dettagli

Dove si vede Eurosport quindi? Dopo l’addio a Sky, così, i canali Eurosport resteranno a disposizione degli abbonati di DAZN, Amazon Prime, TimVision e, ovviamente, la piattaforma Discovery+.

Il Tour de France è il primo grande evento sportivo mondiale che segna per Eurosport il rafforzamento di un modello distributivo che privilegia lo streaming, in partnership con i principali attori del mercato italiano – DAZN, TimVision e Prime Video Channels – oltre ovviamente al proprio servizio ott Discovery+ e, in futuro, a HBO Max.

Image creditDepositphotos